Articoli La Provincia

Sospetto caso di Chikungunya a Carpi

Sospetto caso di Chikungunya a Carpi

Nella zona di via Frignano/via Garfagnana a Carpi, partita la disinfestazione


1 minuto di lettura

Nella prima serata di ieri, l’Ausl di Modena ha verificato un caso sospetto di Chikungunya nella zona di via Frignano/via Garfagnana a Carpi. Per questo, nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 agosto, si è svolta una prima disinfestazione straordinaria prevista dal piano arbovirosi regionale, che durerà circa 3 giorni o finché il caso non sarà confermato o smentito. Si tratta di una misura precauzionale volta a ridurre ulteriormente ogni possibile rischio. Le operazioni saranno eseguite nel pieno rispetto dei protocolli regionale, in sicurezza per le persone e l’ambiente. La popolazione interessata é già stata avvertita dalla Protezione Civile.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati