Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
In auto aveva 22 grammi di droga e nel proprio appartamento, dove si è estesa la perquisizione dei Carabinieri, altri 13, oltre a 900 euro presumibile provento di spaccio. Merce e denaro tutto sequestrato dai Carabinieri. Al termine delle attività seguite ad un controllo stradale avvenuto nella notte nel comune di Formigine. Per fuggire al controllo dei Carabinieri l'uomo alla vista dei militari, aveva tentato di invertire il senso di marcia ma è stato fermato. Sul mezzo anche altri occupanti ma i problemi sono emersi dal 39 enne alla guida, in condizioni di ebbrezza alcolica.
Sottoposto a perquisizione personale l'uomo è stato trovato in possesso di diverse quantità di stupefacente suddivise in dosi, per un peso complessivo di circa 22 grammi. Da qui la perquisizione si è estesa al domicilio.
Qui il rinvenimento e sequestro di ulteriore quantità di droga, sempre di diversa specie, per circa 13 grammi, oltre ad un bilancino di precisione e la somma contante di 900 euro, tutto occultato all’interno di un comodino.
La chiara destinazione allo smercio illecito dello stupefacente trovato, ha consentito ai militari di procedere al suo arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato inoltre segnalato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, con contestuale ritiro della patente di guida.
Questa mattina è stato giudicato con rito direttissimo e il Giudice del Tribunale di Modena, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>