e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
notiziarioLa Provincia

'Terre di Castelli, l'incapacità del sindaco ricade sul comandante'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Sulpl all'attacco dopo la decisione del comandante Venturelli di dimettersi


'Terre di Castelli, l'incapacità del sindaco ricade sul comandante'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Il Diccap Sulpl, sentite le dichiarazioni dell’assessore alla sicurezza dell’Unione terre di Castelli, sindaco pro tempore del comune di Castelvetro di Modena , rimane allibito e veramente sbalordito della pochezza delle sue affermazioni. Ricordiamo che , nella battaglia di Zama ci fu un delicato equilibrio di forze e soprattutto di tempi, che Scipione l’Africano fu in grado di sbilanciare a suo favore anche in virtù della voglia di riscatto delle legioni romane da lui addestrate dopo la sconfitta di Canne'.
Così il Sulpl col segretario Federico Coratella attacca il sindaco di Castelvetro Fabio Franceschini all'indomani delle dimissioni del comandante dell'Unione Terre di Castelli Fabio Venturelli.

'Quindi anche la truppa ben addestrata e fedele al suo comandante fece in modo che la vittoria arrivasse. Le parole hanno un peso; a seguito delle infelici esternazioni del politico di turno il nostro Comandante ha rassegnato le dimissioni.

Ancora una volta l'incapacità del politico è ricaduta sul Comandante in carica, usato come capro espiatorio; questo avrà inevitabili ricadute negative sul Comando e sui cittadini. Sono tutte illazioni e pregiudizi le voci che affermano che il Comandante abbia sostenuto il Sulpl, lo smentiamo nel modo più assoluto, e chiaro comunque che non e’ certo colpa sua se l’amministrazione non ha attivato le progressioni di carriera, o se la sede e’ ben lontana dall’essere costruita , o se attualmente sono stati assunti meno agenti di quelli andati in pensione, tali responsabilita’ ricadono esclusivamente sulla giunta dell’Unione - continua il Sulpl -. Siamo il sindacato maggiormente rappresentativo della Polizia Locale sia qui in unione che a livello regionale che nazionale e questo basta a darci forza. Inoltre, nessuno mai, dall'alto della sua arroganza e saccenza, riuscirà ad imbavagliarci! Siamo al servizio di tutti, ma schiavi di nessuno.

Noi andremo avanti con le nostre proteste, anche a sorpresa e non escludiamo che i nostri Gilet Gialli SULPL possano tornare e manifestare, in numero anche maggiore. I politici devono farsi un bagno di umiltà, mettere il naso fuori dal loro mondo dorato e imparare ad ascoltare tutti i Lavoratori. Altra anomalia palese è che Lega e PD, a livello nazionale in contrasto, in Unione terre di Castelli sembrano parlare all'unanimità e decidere all'unisono. Questo ha delle serie ricadute sul tema della Sicurezza, e a pagarne le spese sono gli ignari cittadini. Per il bene della collettività e dei Lavoratori, ciascun partito deve al più presto ritrovare la propria identità'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
'Ospedale Pavullo, ulteriore ..
Iseppi (Fdi): 'Non saranno più presenti nelle ore notturne e non potranno più salire nelle..
25 Aprile 2024 - 08:32
Vignola, sequestrata Range Rover con ..
Il veicolo, una volta posto in sequestro, è stato messo a disposizione dell’Agenzia delle..
23 Aprile 2024 - 17:43
Carpi, pakistano in centro con ..
Il giovane è stato trovato in possesso di un coltellino a serramanico con lama di 7 ..
23 Aprile 2024 - 17:28
'Carpi, il platano non è stato ..
Interviene a nome dell’Amministrazione Comunale l'assessore al patrimonio Verde, Andrea ..
23 Aprile 2024 - 17:21
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48