Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
È successo nel pomeriggio di oggi, 5 Luglio e ha visto impegnato personale VVF del distaccamento di Pavullo e di quello volontario di Pievepelago, insieme a personale del SAER (Soccorso Alpino Emilia Romagna) e del SAGF (Soccorso Alpino della Guardia di Finanza), intervenuto nei boschi a Est di Bellagamba, nel Comune di Fiumalbo, per soccorrere un escursionista in difficoltà.
E' stato lo stesso escursionista a dare l'allarme verso le 17,30. Durante una camminata ha lasciato la strada battuta del sentiero e quando si è sentito troppo stanco per proseguire ha deciso di chiedere aiuto e contattare il 115 dalla sala operativa dei vigili del fuoco l'uomo è stato prima geolocalizzato per sapere esattamente dove fosse e quindi è stata attivata tutta la catena dei soccorsi.
Dopo avere fatto il punto della situazione in località Bellegamba il personale dei Vigili del Fuoco, quello del SAER e quello del SAGF si è incamminato verso il punto noto dell'uomo in difficoltà, l'ha raggiunto e l'ha soccorso: l'uomo è illeso.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>