Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Unione Terre Castelli, polizia municipale sul piede di guerra

La Pressa
Logo LaPressa.it

Coratella (Sulpl): 'L'Unione non investe nella polizia locale come negli altri servizi e non valorizza le esperienze acquisite'


Unione Terre Castelli, polizia municipale sul piede di guerra
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Il Sulpl entra in stato d’agitazione nell’ Unione Terre di Castelli e nell'Asp. Dopo la mancata conciliazione svolta oggi in prefettura a Modena il Sulpl afferma 'che non ci sta ad un accordo sottoscritto dall’amministrazione dell’Unione terre di Castelli e Cgil Cisl e Uil che svilisce i lavoratori della Polizia Locale ed in generale tutti i dipendenti, Asp compresa'.

Per l’Unione con questa firma l’amministrazione 'non investe nella polizia locale come negli altri servizi, non valorizza le esperienze acquisite non attivando le progressioni economiche orizzontali. Già l’anno scorso dopo la diatriba politica tra il comune di Vignola e gli altri, il servizio in unione era stato messo in discussione, e si era deciso di investire più risorse sulla sicurezza e procedere con più assunzioni, oltre che lasciare un po' in pace un servizio che ha bisogno di ritornare alla normalità - afferma il segretario regionale Sulpl Federico Coratella -.

Ma ciò è durato un anno ed ora che siamo arrivati all’assunzione ormai imminente di 10 agenti (che sono per 6 unità sostituzioni e per 4 unità rafforzamento) l’amministrazione mette in discussione il fondo incentivante con le seguenti questioni: non attivazione nell’anno 2018 delle progressioni economiche orizzontali per tutti i dipendenti dell’unione terre di castelli, e del personale “ASP”, carichi di lavoro aumentati in maniera considerevole per la polizia locale ma non corrispondente aumento della produttività, sede di lavoro che dovrebbe essere costruita , ma ad oggi non abbiamo ancora visto la posa della prima pietra. Ora insieme agli associati che è la stragrande maggioranza del corpo, valuteremo le azioni da fare contro l’amministrazione che denota un calo di interesse per la polizia locale e quindi per la sicurezza dei suoi territori. Per l’Asp stesso discorso per le progressioni di carriera e mancanza di possibilità dei dipendenti di attivare dal 2018 tale istituto. Anche per L’ Asp valuteremo con i dipendenti le azioni da mettere in campo per il riconoscimento della loro dignità'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
'Mostra Gratia Plena, la curia di ..
'Le associazioni cattoliche esprimono il loro interesse affinché si faccia chiarezza ..
17 Aprile 2024 - 16:57
Ubriaco aggredisce barista e sputa ai..
Nella tarda serata di ieri in un locale di San Casario. I Carabinieri si trovavano a poca ..
17 Aprile 2024 - 16:25
Pavullo e Castelvetro, fatti brillare..
Una granata d’artiglieria tedesca e due bombe a mano americane
17 Aprile 2024 - 12:51
'Bastiglia: degrado in paese, ma il ..
L'ex consigliere Spica: 'Il sindaco ha saputo coltivare bene la minoranza con cui ..
16 Aprile 2024 - 19:42
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48