e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
notiziarioLa Provincia

Uso e spaccio di droga: un arresto, una denuncia e tre segnalazioni

La Pressa
Logo LaPressa.it

In diverse attività di controllo a Modena, Finale Emilia, San Prospero e Vignola. A Pavullo incappato nei controlli un uomo con in tasca un coltello di 22 centimetri


Uso e spaccio di droga: un arresto, una denuncia e tre segnalazioni
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il controllo che ha portato al maggiore recupero di sostanza stupefacente, com la conseguenza di un arresto, è avvenuto a Modena, nella zona del Parco Ferrari. Qui i Carabinieri Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena hanno fermato per un controllo una persona di 26 anni che camminava con fare sospetto. Intuito premiato. Nel corso della perquisizione, occultati all’interno di una mascherina chirurgica che teneva in tasca, l'uomo aveva cinque dosi di cocaina. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e il giovane, nella mattinata di domani, verrà condotto davanti al Giudice del Tribunale di Modena per l’udienza con rito direttissimo.

L’attività antidroga odierna rientra nella pianificazione dei servizi di prevenzione generale che il Comando Provinciale di Modena ha predisposto, anche per i prossimi giorni, nelle zone della città e della provincia più esposte a fenomeni di spaccio e microcriminalità.

Tra questi anche aree verdi. 

Nel corso di queste attività, a Vignola, un 29 e un 31enne sono stati sorpresi e segnalati alla Prefettura di Modena poiché trovati in possesso di piccoli quantitativi di hashish.

A Finale Emilia, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso del controllo di una persona alla quale era stata appena revocata la misura cautelare dell’obbligo di dimora, rilevato l’atteggiamento fortemente sospetto assunto dall’uomo al cospetto dei Carabinieri, hanno approfondito gli accertamenti rinvenendo, presso l’abitazione del 45enne, 13 grammi di hashish e 12 di marijuana.
L’uomo è stato denunciato alla Procura della repubblica per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A Pavullo nel Frignano, nel tardo pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno proceduto al controllo di un 35enne, trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un coltello della lunghezza complessiva di 22 cm. Il coltello è stato posto sotto sequestro e la persona è stata denunciata per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

A San Prospero, i Carabinieri della Stazione hanno segnalato alla locale Prefettura un 60enne, trovato in possesso di una dose di cocaina, mentre nell’abitato di Fiorano Modenese, nelle prime ore del mattino, un 40enne alla guida di un’autovettura è stato denunciato per guida in stato di ebrezza poiché risultato positivo all’esame con etilometro.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
'Ospedale Pavullo, ulteriore ..
Iseppi (Fdi): 'Non saranno più presenti nelle ore notturne e non potranno più salire nelle..
25 Aprile 2024 - 08:32
Vignola, sequestrata Range Rover con ..
Il veicolo, una volta posto in sequestro, è stato messo a disposizione dell’Agenzia delle..
23 Aprile 2024 - 17:43
Carpi, pakistano in centro con ..
Il giovane è stato trovato in possesso di un coltellino a serramanico con lama di 7 ..
23 Aprile 2024 - 17:28
'Carpi, il platano non è stato ..
Interviene a nome dell’Amministrazione Comunale l'assessore al patrimonio Verde, Andrea ..
23 Aprile 2024 - 17:21
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48