Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Rintracciato dal Soccorso alpino un uomo di 68 anni che questa mattina si era perso andando a funghi con un amico in una zona boschiva di Sant'Anna Pelago, nel comune di Pievepelago, in provincia di Modena. I due, entrambi di Sassuolo, nel corso della mattinata si sono separati per darsi appuntamento a qualche ora dopo, una volta conclusa la ricerca dei funghi. Passate le 12, l'amico del 68enne è così tornato alla propria auto, non vedendolo però rientrare.
A quel punto la telefonata al 112, che ha portato all'intervento del Soccorso alpino. Durante la marcia per raggiungere il disperso nella zona boschiva, il capo squadra della stazione Monte Cimone è riuscito a contattare telefonicamente l'uomo e, grazie alla descrizione dell'area ricevuta, a capire dove si trovasse. Poco dopo le 14.30 il 68enne è stato rintracciato e tratto in salvo. Non ha riportato conseguenze dall'accaduto.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>