Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
MIT e Anas sbloccano Asse di penetrazione Alto Appennino Modenese e Variante di Pavullo, già inserite nell'Accordo di programma Anas come progetti BO930 e BO916 poi ratificati dal CIPESS il 6 marzo scorso.
'La Lega esprime grande soddisfazione per il cruciale passo in avanti compiuto nel settore viabilità del Frignano, dopo oltre 30 anni di immobilismo. Grazie all'iniziativa del Ministero delle Infrastrutture ed ANAS, è stato sbloccato l'iter per la realizzazione dell'importante progetto denominato 'Asse di Penetrazione Appennino Modenese' e della 'Variante di Pavullo”, fondamentali opere per lo sviluppo economico, turistico e sociale della Montagna Modenese. Il Frignano è stato per troppo tempo privato di adeguati collegamenti viari, e l'inaugurazione del tunnel di Strettara nel 1993 ha segnato un punto di svolta ma non è stato sufficiente a risolvere le criticità infrastrutturali della zona.
Con il tratto Madonna di Pratolino/Strettara, che la Lega ha da sempre convintamente sostenuto, finalmente si avvierà la procedura di progettazione. La Lega è il partito del fare, non delle chiacchere' - dichiarano Stefano Corti, già Senatore Lega del Collegio e Stefano Bargi, consigliere regionale e candidato alle Elezioni Europee del prossimo giugno.
'Questo è un passo molto importante per il nostro territorio e diversamente da quanto falsamente dichiarato da esponenti del Partito Democratico, i Ministri e Viceministri della Lega lavorano per superare gli ostacoli che hanno a lungo frenato lo sviluppo economico e turistico della Montagna. Al Ministro Salvini, al Viceministro Rixi e ai loro staff va il nostro sentito ringraziamento per aver compreso l’importanza di queste opere per rilanciare e fare vivere il nostro Appennino'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>