Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Vigili Vignola, scatta lo stato di agitazione

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Sulpl contro il sindaco leghista Pelloni: 'A tutt'oggi non sono stati resi noti i dati sulla nuova ipotetica organizzazione e sul futuro corpo di Polizia Locale del comune di Vignola e dell'unione'


Vigili Vignola, scatta lo stato di agitazione
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il sindacato Sulpl pre-annuncia per la polizia locale di Vignola lo stato di agitazione contro la scelta del sindaco leghista Simone Pelloni di far uscire i vigili dall'Unione.

La scelta - frutto di una Assemblea degli operatori tenutasi il 15 settembre - del sindacato è stata ufficializzata oggi pomeriggio con un comunicato. 

'Considerata la delibera di giunta di Vignola che sancisce la scelta del Comune di uscire dal corpo unico di polizia locale dell’unione e le mancate informazioni delle amministrazioni, antecedenti a tale scelta unilaterale abbiamo deciso di preannunciare lo stato di agitazione del Corpo unico di polizia locale dell'Unione Terre dei Castelli. Si rimane in attesa della convocazione per il tentativo obbligatorio di conciliazione - si legge nella lettera inviata dal segretario del Sulpl Federico Coratella a sindaco e prefetto -.

A tutt’oggi non sono stati resi noti i dati sulla nuova ipotetica organizzazione e sul futuro corpo di Polizia Locale del comune di Vignola e dell’unione. Non solo: non si considera la antieconomicita’ di tale scelta decretata dai dati di bilancio acquisiti e che l’attuale organizzazione del Corpo unico dava garanzia di sicurezza agli operatori per l’espletamento del proprio lavoro e che i futuri corpi di polizia locale, in particolare del comune di Vignola, non saranno in grado di garantire. Hli operatori prima di fare una scelta consapevole , hanno bisogno di sapere l’organizzazione dei corpi, dove saranno posizionate le sedi, la quantificazione del fondo incentivante , gli strumenti disponibili... In particolare nel comune di Vignola, visti i numeri degli operatori non riuscirà a garantire un servizio serale continuativo e tale scelta comporterà un mancato servizio per i cittadini. Tutti questi fatti creeranno ai cittadini ed agli operatori disagi e notevoli difficoltà al servizio da rendere alla cittadinanza, nonché alla sicurezza del personale impiegato'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, Righi vittima della paura di ..
Quella che doveva essere una discontinuità con il passato, rischia di esserlo al contrario:..
14 Marzo 2024 - 15:59
Aggressione all'ospedale di ..
'Ringraziamento ai professionisti per aver saputo gestire con prontezza l’episodio'
14 Marzo 2024 - 14:22
Pronto soccorso Mirandola: dà in ..
Protagonista un 46enne, malato psichico. La direttrice del PS: 'Non si tratta di un balordo,..
14 Marzo 2024 - 07:59
Bastiglia, marciapiede degradato in ..
Maffei: 'Invece di sistemare il passaggio pedonale, mettendo in sicurezza i cittadini che ..
13 Marzo 2024 - 22:47
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48