Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Vignola, il M5S appoggia il Pd? Lanzi non smentisce Smeraldi

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Ci sono state in effetti interlocuzioni con la coalizione di centrosinistra, ma il tempo non è stato sufficiente per arrivare a concretizzare un progetto'


Vignola, il M5S appoggia il Pd? Lanzi non smentisce Smeraldi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Tutti sanno che il prossimo 20 e 21 settembre sulla scheda elettorale per decidere il prossimo sindaco di Vignola non troveranno il simbolo del Movimento 5, ma questo non vuol dire che non sarà più presente sul territorio. Il Gruppo del M5S vignolese continua quotidianamente il proprio lavoro, è aperto al confronto e attento ai temi. Proprio per ribadire la centralità del territorio di Vignola nei programmi del Movimento, crediamo sia doveroso precisare alcuni accadimenti per non dare adito a ricostruzioni fantasiose: ci sono state in effetti interlocuzioni con la coalizione di centrosinistra, ma il tempo non è stato sufficiente per arrivare a concretizzare un progetto condiviso e a ottenere la certificazione'. Così in una nota il senatore Gabriele Lanzi nel suo ruolo di 'facilitatore' M5S in vista del voto a Vignola.

Una nota diramata per replicare a quanto dichiarato dal Pd pochi giorni fa in conferenza stampa circa l'appoggio ormai certo del Movimento. Addirittura Mauro Smeraldi aveva affermato di 'attendere un comunicato ufficile di appoggio'. Parole che in ogni caso Lanzi non smentisce.

'Proprio per questa ragione, come già espresso con chiarezza giorni fa nella nostra lettera pubblicata dalla stampa locale, non ci sarà una indicazione di voto ufficiale ma, ovviamente, neanche potremo esprimere diktat o veti verso questo o quell’altro candidato. Saranno i temi e i programmi a convincere i nostri attivisti sul da farsi nelle urne: Ambiente, sostenibilità, consumo di suolo, contrarietà alle speculazioni dei privati, trasparenza nella Pubblica Amministrazione, sono questi gli argomenti che da sempre ci contraddistinguono e che sono cari alla nostra base.

Mandiamo un monito però: promettere oggi per avere i voti senza mantenere domani sarà un grosso boomerang. Il Movimento 5 Stelle non avrà consiglieri a Vignola ma continuerà le sue battaglie nelle piazze. Saremo sempre aperti al confronto con chi vorrà allargare il proprio orizzonte ma la bussola del nostro operato rimarrà sempre la volontà dei cittadini - afferma Lanzi -. Concludiamo ricordando che, non essendoci consiglieri in carica e non essendo presente alcuna lista, nessuno, anche se Ex consigliere del M5S, ha alcun titolo per fare dichiarazioni pubbliche a nome del M5S e che ogni pensiero espresso attraverso Social Network o con dichiarazioni alla stampa locale costituisce solamente il suo personale punto di vista che, onestamente, poco interessa agli elettori. Oggi il M5S lavora a Vignola, così come in tutta Italia, per portare avanti un nostro cavallo di battaglia, la riduzione del numero dei Parlamentari. Su questo porteremo avanti il nostro impegno nelle prossime due fondamentali settimane'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Primavera bianca: 15 centimetri di ..
Nella zona del Passo delle Radici e Frassinoro, e in tutto l'alto appennino modenese. ..
18 Aprile 2024 - 15:18
Formigine, cablate da Tim 7900 ..
L’investimento stimato da parte del Gruppo TIM per la realizzazione della nuova rete in ..
18 Aprile 2024 - 15:13
Pavullo, dal Governo 550mila euro per..
Dal ministero della Cultura 675mila euro complessivi. La soddisfazione di Barcaiuolo e ..
18 Aprile 2024 - 15:05
Maranello, due giorni dedicati ai ..
Sabato 20 aprile il docufilm sulla terra dei motori, ospite lo storico meccanico Gisberto ..
18 Aprile 2024 - 13:00
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48