Articoli La Provincia

Vignola: minacce e danneggiamenti ai danni di passanti, denunciato tunisino

Vignola: minacce e danneggiamenti ai danni di passanti, denunciato tunisino

L'uomo aveva minacciato per strada la vittima e la moglie, li aveva seguiti nei pressi della loro abitazione, per poi danneggiare a sprangate l’ingresso


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Tenenza di Vignola hanno raccolto la querela presentata da un residente del luogo nei confronti di un uomo di origine tunisina, senza fissa dimora, già noto per precedenti episodi molesti.

Nella serata del 5 novembre, questi aveva importunato e minacciato per strada la vittima e la moglie, li aveva seguiti nei pressi della loro abitazione, per poi danneggiare a sprangate l’ingresso condominiale e le porte di altre abitazioni, lanciando bottiglie in vetro e sassi.

L’episodio è stato immediatamente ricostruito dai militari intervenuti sul posto, denunciando l’autore che era già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, nell’ambito di altro procedimento penale.

Si tratta del medesimo uomo già arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Vignola il 7 novembre scorso, in esecuzione dell’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, a seguito del mancato rispetto degli obblighi imposti a seguito del suo precedente arresto per furto aggravato, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, avvenuto lo scorso 16 ottobre a Savignano sul Panaro.

L’indagato è ora in carcere.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati