notiziarioLa Provincia
La Pressa
Vignola, nuova stazione, ambiente e sicurezza: le priorità di Pasini

Il candidato del centrodestra: 'E’ un programma elettorale che parte dalla concretezza delle cose fatte in questi ultimi tre anni'
Passa per l’attuazione del progetto di riqualificazione della stazione ferroviaria, la realizzazione del Polo della Sicurezza e la prosecuzione degli interventi a favore dell’ambiente e del decoro della città il programma elettorale che Angelo Pasini, candidato del centrodestra e dei civici, ha presentato oggi in conferenza stampa. Senza dimenticare, inoltre, importanti capitoli dedicati alla gestione delle emergenze (covid ma non solo), alla sanità (lavorare insieme all’Ausl per realizzare un Ospedale di Comunità e una Casa della Salute) e all’edilizia scolastica (completamento degli interventi per l’adeguamento normativo degli edifici di competenza comunale).
“E’ un programma elettorale – commenta Pasini - che parte dalla concretezza delle cose fatte in questi ultimi tre anni, per proseguire sulla strada intrapresa, concludendo in primo luogo ciò che abbiamo avviato. Allo stesso tempo abbiamo aggiunto nuove idee e nuove proposte che ci sono state suggerite negli incontri con i cittadini e con i componenti delle liste che mi sostengono. Non a caso, del resto, abbiamo scelto come slogan “Vignola, proseguiamo!”, che è diventato anche un hashtag per i social”.
Grande impegno nel programma presentato agli elettori anche sul nuovo Piano Urbano del Traffico (“Destineremo le risorse necessarie per completare il programma e rimettere in ordine e in sicurezza la viabilità di Vignola, compresi l’adeguamento dimensionale dei marciapiedi esistenti e l’abbattimento delle barriere architettoniche”), l’agricoltura (tra cui un “nuovo bando di gestione con un progetto di rilancio del mercato ortofrutticolo di via dell’Agricoltura”) e il volontariato (nuove sedi per le associazioni).
“Fondamentale – prosegue Pasini – anche il progetto che abbiamo sulla programmazione della Vignola del futuro. Abbiamo finalmente archiviato la pratica del PSC, Piano Strutturale Comunale, che doveva sostituire il vigente PRG (Piano Regolatore Generale), ma è durato un decennio ed è costato più di 1milione di euro, in larghissima parte sprecati perché il ripetuto PSC non è mai arrivato a conclusione. Predisporremo invece il nuovo PUG (Piano Urbanistico Generale), incoerenza con le linee di indirizzo del documento strategico già approvate. Tra queste, c’è la precedenza alla rigenerazione urbana e non al consumo di suolo, con particolare attenzione alla riqualificazione dell’edificato esistente e all’incentivazione al miglioramento energetico ed alla sicurezza sismica”.
Rimane inoltre fermo il no al progetto della nuova Coop e sono previsti nuovi investimenti sui parchi (nuovi giochi per bambini), lo sport, la cultura e il tempo libero.

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Redazione La Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit.. Continua >>
Articoli Correlati
Politica
10 Luglio 2018 - 14:14- Visite:52245
Politica
27 Luglio 2019 - 06:19- Visite:49311
La Provincia
23 Marzo 2020 - 21:48- Visite:40687
Il Punto
01 Maggio 2019 - 08:38- Visite:33065
Politica
25 Ottobre 2019 - 15:25- Visite:29867
La Provincia - Articoli Recenti
L’intervento è avvenuto ad opera degli artificieri dell’Esercito provenienti dal 2° ..
22 Gennaio 2021 - 12:33- Visite:52
I sintomatici sono 120, gli asintomatici 96. Sette le persone ricoverate in Reparto, una ..
21 Gennaio 2021 - 18:30- Visite:2590
Costantini: 'Quelle dichiarate da Amazon sono le assunzioni dirette, quelle indirette cioè ..
21 Gennaio 2021 - 13:34- Visite:775
Va a sostituire Federica Rolli, che aveva assunto l’incarico pro-tempore in seguito al ..
21 Gennaio 2021 - 13:31- Visite:692
La Provincia - Articoli più letti
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43- Visite:158238
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48- Visite:40687
Ora i carabinieri procederanno come previsto dalla legge per sottrazione di minore, sempre ..
29 Settembre 2019 - 10:57- Visite:36471
Trincia: 'Arrestato Claudio Foti, responsabile del Centro Hansel e Gretel, lo stesso da cui ..
27 Giugno 2019 - 15:22- Visite:34184