Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Vignola, terremoto in giunta: l'assessore Smeraldi si è dimesso

La Pressa
Logo LaPressa.it

La Lega: 'Dimettendosi, Smeraldi ha dato un segno eloquente dell’impossibilità al dialogo all’interno della Giunta stessa'


Vignola, terremoto in giunta: l'assessore Smeraldi si è dimesso
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Terremoto in giunta a Vignola. L’assessore al bilancio Mauro Smeraldi ha annunciato in Consiglio comunale le sue dimissioni da assessore in aperta polemica col sindaco Emilia Muratori.
'Questi 3 anni di malgoverno della giunta Muratori hanno sempre fatto trapelare che tra il sindaco e l’assessore al bilancio Smeraldi, non ci sia mai stato feeling - afferma il consigliere comunale Lega Barbara Badiali -. L’arroganza e l’incapacità al dialogo e alla mediazione, sono le caratteristiche di questa amministrazione: non solamente nei confronti delle minoranze, questa attitudine si è manifestata in tutte le sue caratteristiche anche al proprio interno. Un’animosità che palesa i primi cedimenti della maggioranza'.

'Il momento e le modalità con cui l’assessore ha annunciato le proprie dimissioni è stato davvero simbolico perchè si è apprestato a comunicarle qualche minuto dopo la formalizzazione dell’atto politico più importante della Giunta: il bilancio di previsione, la cui delega compete allo stesso Assessore, titolato a definire le linee programmatiche dei prossimi 3 anni - afferma l'esponente leghista -.

Dimettendosi, Smeraldi ha dato un segno eloquente dell’impossibilità al dialogo all’interno della Giunta stessa, la quale si mostra molto contraddittoria al suo interno e rischia di perdere di vista gli interessi dei vignolesi. Questa arroganza istituzionale è stata confermata attraverso la mancata considerazione, del tutto ingiustificata, degli emendamenti proposti dalla Lega, tra cui sviluppo del settore primario; valorizzazione delle eccellenze gastronomiche e sostegno al commercio di prossimità'.

'Questi emendamenti erano stati proposti non tanto per interessi politici, bensì frutto di richieste poste al nostro Gruppo dai rappresentanti dei settori più in crisi. Con l’uscita dell’Assessore, l’Amministrazione di fatto diventa monocolore. Invece di baruffe interne, bisognerebbe pensare alla Vignola dei prossimi anni' - chiude Badiali.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
No del M5S carpigiano ad accordo col ..
Attacco alla Medici: 'Chi non si identifica con nostra visione e valori, sceglie ..
15 Febbraio 2024 - 18:38
Spilamberto, morta a 98 anni Lucia ..
A ricordare la mamma è anche Luciano Guerri che, prima di affiancare in sala Simone ha ..
15 Febbraio 2024 - 17:03
Fiorano, festa per i 104 anni di ..
Oriele Casolari è nata a Prignano sulla Secchia il 15 febbraio 1920, abita a Fiorano ..
15 Febbraio 2024 - 15:44
Voto a Mirandola, ora Forza Italia ..
Intanto Greco sostituisce Lodi con Sgarbanti. In casa Pd è ormai scontata la candidatura di..
15 Febbraio 2024 - 12:02
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48