Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Vignolexit, pronti ad attivare procedura per comportamento anti-sindacale'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Sulpl ancora contro il sindaco Pelloni: 'Sull'uscita di Vignola dal corpo unico terre di Castelli non è stata data adeguata informazione sindacale'


'Vignolexit, pronti ad attivare procedura per comportamento anti-sindacale'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Sull'uscita di Vignola dal corpo unico terre di Castelli non è stata data adeguata informazione sindacale e per questo siamo pronti ad attivare la procedura per comportamento antisindacale'. A scrivere al sindaco Pelloni, al sindaco di Savignano, al prefetto e al comandante della municipale è ancora una volta il sindacato Sulpl guidato da Federico Coratella.

Ecco il testo integrale della lettera:


'In riferimento al progetto tipo presentato dal sindaco di Vignola in prefettura il 25 settembre che permetteva la conciliazione tra le parti e che prevedeva un servizio di polizia locale esclusivamente sul territorio di Vignola, a seguito del successivo incontro in consiglio comunale di Vignola avvenuto il 27 settembre nel quale, lo stesso sindaco di Vignola paventava il superamento di quel progetto, richiamando una dichiarazione di intenti scritta dal sindaco di Savignano sul Panaro indirizzata al sindaco di Vignola, di svolgere il servizio di polizia locale in convenzione con lo stesso comune di Vignola, considerata la dichiarazione del Sindaco di Vignola durante la commissione consigliare di Vignola dell'11 ottobre dove appunto dichiarava l’esistenza di una bozza di progetto sul servizio associato di polizia municipale dei comuni di Vignola e Savignano sul Panaro, considerato anche che il comune di Savignano sul Panaro non ha ancora oggi informato su tale progetto le organizzazioni sindacali e vista la mancata informazione alle organizzazioni sindacali sulla convenzione eventualmente in essere , siamo a chiedere di sospendere immediatamente l’iter sul progetto presentato dal sindaco di Vignola in quanto dichiarato dallo stesso superato, e si chiede di attivare una nuova fase negoziale con la Segreteria Provinciale Modena e la presentazione del nuovo progetto definitivo in convenzione come dichiarato dagli stessi sindaci di Vignola e Savignano e conseguentemente quello dell'unione Terre di Castelli, da discutere presso la rispettive delegazioni trattanti'.
'Ritenendo che l’informazione completa e definitiva, come disciplina l’art.7 del constratto Enti Locali, non è stata ancora data, il sindacato se ritenuto opportuno attiverà la procedura per comportamento antisindacale , per tutelare gli interessi dei dipendenti e degli iscritti sia del il comune di Savignano s.p. che per quelli di Vignola nonche’ per quelli dell’unione terre di castelli'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, rintracciato e sanzionato ..
Trovato grazie a videocamere e varchi targhe
21 Marzo 2024 - 15:54
'Serramazzoni, polizia locale sotto ..
Il segretario provinciale Sulpl Erika Cavedoni: 'No all'ingresso nel Corpo unico del ..
20 Marzo 2024 - 12:28
San Cesario, prove di carico sul ..
Le prove si sono svolte senza problemi e per realizzarle è stato chiuso il tratto di ..
20 Marzo 2024 - 08:21
'Emergenza-urgenza: la ..
Maria Cristina Bettini, del comitato Salviamo l'ospedale di Pavullo, interviene sulla ..
20 Marzo 2024 - 02:53
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48