Lambruscolonga
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Volpe (Uniti per Bomporto): 25 aprile e 41 bis, post strumentalizzato

La Pressa
Logo LaPressa.it

Qui non si mette in discussione il 25 aprile, ma le contraddizioni emerse. L'ennesima riprova del fatto che in Italia vigano due pesi e due misure


Volpe (Uniti per Bomporto): 25 aprile e 41 bis, post strumentalizzato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Come capogruppo di opposizione Uniti per Bomporto mi vedo costretto a fare alcune precisazioni. Il giorno 27 aprile un giornale locale pubblicava un articolo riguardante un post di Facebook, condiviso da Roberto Garuti (foto sopra), candidato sindaco alle ultime elezioni di Bomporto e pertanto membro di opposizione all'attuale amministrazione comunale.
Partendo dal presupposto che ognuno può condividere ciò che vuole, ritenendosi eventualmente responsabile di ciò che fa, mi preme puntualizzare il fatto che il post sia stato strumentalizzato a dovere, probabilmente da chi ha interesse a mettere in cattiva luce la nostra opposizione con l'attuale amministrazione comunale, con la quale si collabora fattivamente se pur con punti di vista differenti, come si confà tra persone civili, pragmatiche e che hanno a cuore il bene del Paese.

Probabilmente chi ha strumentalizzato il post non sopporta il fatto che gli elettori di centrodestra siano comunque stati la maggioranza  alle ultime consultazioni nel comune di Bomporto.

Qui non si mette in discussione il 25 aprile, ma le contraddizioni emerse. L'ennesima riprova del fatto che in Italia vigano due pesi e due misure. In piena emergenza sanitaria, in un momento così delicato, nel quale si chiede a tutta la popolazione di fare sacrifici e di limitare il più possibile i rapporti interpersonali, si autorizza o comunque si tollera una manifestazione, in barba ad ogni tipo di restrizione.

Relativamente al problema dei detenuti al 41 bis è indubbio che vi siano state delle concessioni di troppo, tanto che il ministro di Grazia e Giustizia è dovuto correre ai ripari con un provvedimento urgente, per cercare di stringere le maglie rispetto alle autorizzazioni rilasciate per motivi di salute. Sono fatti reali e oggettivi per i quali chi è preposto dovrebbe fornire una motivazione accettabile.

Il Capogruppo Uniti per Bomporto Giuseppe Volpe

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Formigine, 200 metri di bandiera ..
La manifestazione per la Pace è stata organizzata da Alleanza Verdi Sinistra Reti Civiche ..
21 Aprile 2024 - 08:12
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48