Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Questo pomeriggio al Parco della Pace a Nonantola, il Pd di Nonantola ha presentato i candidati al consiglio comunale per le prossime elezioni amministrative.
Alla iniziativa a sostegno di Tiziana Baccolini ha partecipato anche Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna e candidato per il Pd alle elezioni europee, capolista del Nord-Est.
'Aver presentato la squadra assieme a Stefano Bonaccini ha un grande valore, quello di condividere con i cittadini che da Nonantola a Bruxelles la distanza è poca, se si condividono progetti e valori comuni. Abbiamo parlato dei punti cardine del mio programma locale per Nonantola e di quelli alla base delle elezioni europee. Mondi apparentemente distanti, in realtà vicinissimi nei programmi, nel ruolo centrale affidato alle persone e all’ambiente, un connubio per noi imprescindibile che ci separa nettamente dalle becere e pericolose politiche che la destra, a tutti i livelli, sta mettendo in campo.
Essere ambientalisti non significa essere integralisti: chi lo pensa ne ha una concezione sbagliata' - ha detto Baccolini.
'Il mio sostegno a Tiziana Baccolini è un sostegno forte e pieno: abbiamo davanti una sfida molto importante e il nostro principale obiettivo, a Nonantola come in Europa, è quello di battere le destre populiste e dannose. Per farlo, bisogna inoltre fare attenzione a non disperdere voti in liste che dicono a parole di essere più a sinistra e che invece rischiano di favorire le destre' - ha aggiunto Bonaccini.
Ecco i nomi dei candidati. Massimo Po, Ileana Borsari, Renato Brescancin, Chaiara Cajumi, Sonia Canadè, Lucilla Celeghini, Roberta Covezzi, Cosetta Ferri, Christian Giordano, Luigi Guerra, Giorgio Francesco Lera, Nicola Pastela, Stefania Pirondi, Alessio Ruizzo, Federica Santamaria, Maria Cristina Zoboli.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>