Acof onoranze funebri
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri
notiziarioLettere al Direttore

A Modena il 'market' delle canne ed è tutto legale

La Pressa
Logo LaPressa.it

Si tratta di 'maschere bong', oggetti formati da una maschera antigas adattata con un tubo di plastica e di un beccuccio


A Modena il 'market' delle canne ed è tutto legale
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

 
Qualcuno, camminando sul marciapiede di viale Medaglie d'Oro si sarà chiesto il motivo di quelle strane maschere antigas tutte colorate con un lungo tubo esposte in vetrina: carnevale anticipato? Strumenti di guerra batteriologica?
 
Niente di tutto questo: si tratta di 'maschere bong', oggetti formati da una maschera antigas adattata con un tubo di plastica e di un beccuccio. La maschera antigas frontale è dotata di cinghie regolabili, in modo da adattarsi alle dimensioni del cranio e il classico tubo di plastica rigida - che normalmente serve per collegare l’attrezzo alle bombole di ossigeno - si conclude con una vaschetta o una pipetta dove vengono bruciate le sostanze stupefacenti, di solito marijuana mescolata con altre sostanze. ??Collegare la pipa a una maschera antigas fa aumentare l’effetto del prodotto, perché, in questo modo, le esalazioni vengono convogliate interamente nell’apparato respiratorio, fornendo un impatto molto più intenso rispetto a quando si fuma una semplice canna.

?? ????La maschera permette di fumare coca, crack e hashish senza che ci sia un ricambio dell'aria e, quindi, di ossigeno: facile immaginare i danni potenziali a livello cerebrale e sul sistema respiratorio di una tale pratica.

 
????La moda del fumo consumato nei bong, ??in definitiva delle pipe ad acqua, si sta diffondendo sempre più tra i giovanissimi. ??Un oggettino niente affatto innocuo che si può acqu??i??stare tran??q??uillamente in rete con un semplice click e senza alcun controllo sull'età dell'acquirente.
 
Oppure, appunto, in Viale Medaglie d'Oro, a Modena esiste un locale dove come si legge sul sito (e sulla pagina fb),?? 'un gruppo di amici, alcuni dei quali con esperienza più che decennale nel settore' sono lieti di assistervi con passione ed esperienza nella scelta tra gli oltre 2000 articoli dedicati ai 'coltivatori urbani'.

Una sorta di piccolo consorzio agrario del fumo insomma: se??r??rette, riscaldatori, sistemi di trattamen??t??o dell'aria ed altri prodotti dedicati alla 'coltivazione fuori suolo'. In pratica, se vuoi, puoi coltivare marijuana (termine accuratamente evitato) ??anche nella tua camera da letto: ??basta che ti compri una bella serretta da coltivazione indoor tipo cabina telefonica con neon, ventilatore ??tipo quella ben esposta in vetrina, e un sacchetto di semi tra l'ampia scelta di??sponibile in negozio, anche da collezione?? tipo Buddha Seeds, Dinafem, Grass O Matic, Humboldt, Panoramix, Paradise Seeds, Seeds of Life, Sweet Seeds, Zoe’s Seeds.?? Tra questi, ovviamente anche quelli con 'Livelli di THC più alti??', una varietà che produce ??'??una gemma superiore, con livelli di cannabinoidi elevati, senza bisogno di luce intensa durante periodi di tempo prolungati e prefissati??'??.

 
Comune, Questura, Prefettura: ovviamente tutto regolare vero? Va bene così?
 
E.F.
 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Mivebo
Lettere al Direttore - Articoli Recenti
'Nel bilancio di mandato del sindaco ..
Vittorio Ballestrazzi, ex consigliere comunale sull'evento di presentazione del bilancio di ..
04 Aprile 2024 - 18:50
Dopo 80 anni i modenesi accetteranno ..
Mezzetti non avrà una conoscenza profonda ed attuale della città e dovrà obbedire alle ..
04 Aprile 2024 - 08:37
Modena: nomine di un sindaco in ..
Andare avanti nelle nomine per un sindaco uscente tra pochissimo tempo, è una pessima ..
30 Marzo 2024 - 09:58
'Segnaletica stradale e non solo, il ..
La lettera di un cittadino di San Cesario, opere non utilizzate e strade trafficate non in ..
30 Marzo 2024 - 00:15
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno ..
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi ..
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna ..
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
'Sperimentazione vaccini finisce nel ..
L'ex primario Pronto soccorso Modena: 'Chi sono quei terrapiattisti che impediscono ..
24 Luglio 2021 - 16:36