Acof onoranze funebri
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri
notiziarioLettere al Direttore

Migranti e sicurezza, Muzzarelli passa dalla 'percezione' all'allarme

La Pressa
Logo LaPressa.it

Oggi riesce lui a capire i tanti cittadini mai creduti o ascoltati nel corso degli anni dalla sua amministrazione quando lamentavano insicurezza?


Migranti e sicurezza, Muzzarelli passa dalla 'percezione' all'allarme
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Egregio direttore,
Il sindaco di Modena racconta sulla sua pagina di aver rilasciato un'intervista al quotidiano Il Domani per raccontare il suo punto di vista sulla gestione dei migranti da parte del Governo nazionale.
'Non era mai successo che i Sindaci venissero tagliati fuori da ogni confronto. Questo Governo vuole tornare all'epoca di Salvini, il Ministro dell'insicurezza, ed aumentare clandestini ed illegalità nelle città'.
Dice anche che nel pomeriggio sarà a Tagada su La7 immaginiamo per ribadire il suo nuovo pensiero: basta migranti. Il sindaco di Modena da quando al Governo del nostro Paese c’è il centro destra è diventato molto attivo nel rappresentare le problematiche dell’immigrazione incontrollata e mal gestita.

Gira tutte le redazioni come mai o quasi aveva fatto immaginando di essere lui sopra una portantina in processione e di imitare quella della statua della Madonna Pellegrina, con la differenza che, mentre questa è inalzata e portata in giro dai fedeli, lui non lo eleva e non lo porta in giro nessuno se non, sembrerebbe, il suo ego - con il rischio di cadere - e il suo desiderio di far comprendere ai cittadini che ancora hanno fiducia in lui, che se la situazione oggi è fuori controllo, non è colpa sua, neanche del Governo precedente, invece dell’attuale.
Sarebbe utile chiedere al sindaco di Modena, che fa comprendere di non essere creduto e ascoltato dal Governo di Roma sulla grave situazione di insicurezza a Modena, se oggi riesce lui a capire i tanti cittadini mai creduti o ascoltati nel corso degli anni dalla sua amministrazione quando lamentavano insicurezza. “È soltanto una vostra percezione” la risposta costante. Di questa gravità non sono colpevoli i cittadini ma la sua amministrazione. 

Dopo una domanda al sindaco di Modena, anche un dettato. Sindaco non c’è cosa peggiore per un essere umano quale quella di non essere creduto nella sua manifestazione di sofferenza, sia essa reale ovvero presunta. Si può sopportare la risposta che racconta la difficoltà e l’impegno a riparare e a risolvere i problemi ma non l’incredulità. Inoltre sindaco ascolti con il medesimo sentimento e con indulgenza anche il cittadino che non condivide il suo dire e il suo fare e casomai democraticamente non l'ha scelta al governo della città.
Valter Billi

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Mivebo
Lettere al Direttore - Articoli Recenti
A Modena candidarsi nel centrodestra ..
A mio avviso sono queste le cose che ci aiutano a capire la vera natura della realtà ..
17 Aprile 2024 - 18:51
Poliambulatorio a Windsor Park: ..
E intanto manca una, almeno, Casa della Comunità, integrata con i percorsi ..
15 Aprile 2024 - 16:12
Sanità Modena, i Cau? Ennesimo spot ..
Non posso essere io, utente, a decidere se recarmi al Cau oppure al Pronto Soccorso. Cosa ..
10 Aprile 2024 - 09:57
Caso Aimag, Bassoli: 'Io non ho ..
'Ma, in attesa che Siena ci spieghi come piegare la politica carpigiana alle sue volontà, ..
09 Aprile 2024 - 12:05
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno ..
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi ..
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna ..
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
'Sperimentazione vaccini finisce nel ..
L'ex primario Pronto soccorso Modena: 'Chi sono quei terrapiattisti che impediscono ..
24 Luglio 2021 - 16:36