Acof onoranze funebri
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

'Alluvione, cari amministratori regionali: scordatevi il nostro voto'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Forse chi verrà dopo di voi non sarà molto meglio, ma almeno non vedremo più le vostre facce e, soprattutto, non sentiremo più le vostre bugie'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Caro direttore,
mi sono controllato, ho ingoiato, ho fatto propositi di comportarmi con moderazione, ho sopportato umiliazioni, menzogne e chi più ne ha più ne metta… Sto parlando della tragica situazione dei nostri fiumi che prima o poi, perdurando questo stato di incoscienza e di incapacità da parte di chi ha il dovere di provvedere, finiranno per avere la meglio su tutta la buona volontà di noi semplici cittadini di farcela. Ma, oggi, è apparso un articolo di giornale a firma della Nicolini con cui si è passato il segno! Siamo all’ “asinus asinum fricat”! Passi ancora l’articolo (su altra testata online) della povera Priolo, che meritava ben altra considerazione visti i suoi precedenti di brava e apprezzata sindaca, che oggi si vede obbligata a sostenere l’assurdo.

(A proposito, gentile Irene, il cambiamento climatico c’è sicuramente, ma tu non ti puoi lamentare di essere andata a sbattere con l’auto a causa della strada sdrucciolevole se tu per prima hai lasciato i tuoi freni in stato di gravissima inefficienza). Detto questo, credo che i cittadini rivieraschi della Bassa non abbiano fatto niente di male per beccarsi oltre al danno lo scherno da parte della Nicolini!
Signora Nicolini lei era quella che nel gennaio 2014 al COC di Bastiglia alle 8:00, presente quel sindaco Fogli (altro regalo ai bastigliesi), mentre era in atto la rottura d’argine del Secchia chiedeva agli agricoltori come poter fare. Lei, alla mia domanda su cosa era realmente accaduto rispose “Niente, si è rotto un pezzettino d’argine ma lo stiamo riparando con dei massi ciclopici; a mezzogiorno è tutto a posto”.

A mezzogiorno la piccola falla era diventata uno squarcio tale nel fianco del fiume da sommergere con quasi 2 metri d’acqua e fango altamente inquinante Bastiglia e Bomporto! Grazie alle Sue previsioni abbiamo avuto dal balcone di casa il Niagara per sei giorni!
E poi davvero, basta, basta veramente! Non venite più a snocciolarci i milioni che avete stanziato o speso! Se il risultato è questo, risparmiateli! Ma voglio chiudere con una nota di speranza: ho l’impressione, tastando il polso delle persone, che alle prossime elezioni moltissimi cittadini si guarderanno bene dal rinnovarvi la loro fiducia! Forse chi verrà dopo di voi non sarà molto meglio, ma almeno non vedremo più le vostre facce e, soprattutto, non sentiremo più le vostre bugie!
Vittorio Cajò - Comitato Arginiamo

Intanto il Comune di Nonantola ha aperto questa mattina un conto corrente per contribuire ad aiutare gli alluvionati. Nel video sopra i vigili del fuoco ancora al lavoro questa mattina per liberare le case dal fango
Causale: Esondazione Nonantola
Iban: IT89 U061 1566 8900 0000 0004 150


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
Showroom Maserati, anello di ..
Uno showroom che è al tempo stesso opera d'arte, con il grande anello blu disegnato ..
03 Marzo 2024 - 17:17
Sassuolo: allagamenti in zona La ..
Vigili del Fuoco al lavoro per numerose chiamate. Giardini, strade e cortili come fiumi
01 Marzo 2024 - 18:30
Modena Volta Pagina: 'Cultura, il ..
'Nel Forum del Pd tanti hanno fatto critiche anche radicali, ma nessuno ha voluto indicare ..
01 Marzo 2024 - 07:27
Il decorso della malattia sarà ..
Esperti a confronto a Modena sul progetto Aristoteles. Parla il referente del progetto e ..
24 Febbraio 2024 - 01:59
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08