Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Gentile Direttore,
sono uno di quelli che si fa un mazzo tanto per differenziare i rifiuti. Metto pure il sacco dove stabilito dalle 'autorità' dopo le ore 20. Poi imparo dai vostri servizi che il mio (nostro) impegno è propedeutico a far guadagnare sempre di più Hera, la quale con la nostra differenziata ha più posto nell'inceneritore per bruciare a pagamento rifiuti indifferenziati di altri comuni. Se non bastasse, tutte le volte che mi reco al Novi Sad dopo un mercato (lunedì, domenica, giorno straordinario...), vedo una discarica a cielo aperto con una nutrita squadra di spazzini all'opera.
Mi chiedo:
- chi paga il personale che ogni volta ripulisce tutta l'area?
- quanto costa il servizio?
- perché il sottoscritto deve differenziare, insaccare, posizionare dopo le ore 20 e gli operatori del mercato possono fare quel che pare loro?
È il solito discorso di cittadini di serie A, B, C... Z?
Invito la cittadinanza tutta a recarsi al Novi Sad dopo un giorno di mercato dalle 15 in poi: una discarica a cielo aperto con una squadra di spazzini a pulire i rifiuti altrui lasciati in ogni dove.
Non racconto bugie, andate a verificare.
Grazie per l'ascolto.
Buona serata e cordiali saluti.
Roberto Malavasi - Albareto
P.S. per fortuna che il Novi Sad dovrebbe essere un parco per tutti!
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>