Acof onoranze funebri
Società Dolce: fare insieme
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri
notiziarioLettere al Direttore

Guarita ma senza Green pass, mia figlia discriminata a scuola

La Pressa
Logo LaPressa.it

Una professoressa in classe alimenta la divisione tra le allieve denigrando chi non si vaccina senza conoscere le motivazioni


Guarita ma senza Green pass, mia figlia discriminata a scuola
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Tutto ha inizio quando il 30 dicembre 2021 mia figlia risulta positiva al Covid e viene fatto tutto seguendo il protocollo. Ad oggi, il 31 gennaio 2022, stiamo ancora aspettando il green pass da guarigione che le permetta di prendere i mezzi pubblici per andare a scuola a Reggio Emilia, al liceo coreutico Matilde di Canossa.

E’ superfluo che dica di avere fatto il possibile per avere chiarimenti chiamando tutti i numeri telefonici al riguardo, sollecitando l’Asl affinché prendessero in carico la situazione. Mi è stato risposto prima che entro 72 ore sarebbe arrivato il certificato e poi pochi giorni fa, dopo l’ennesima ricerca telefonica, che l’accensione della malattia covid non è mai avvenuta. Ma come è possibile visto che c’è la chiusura della malattia?

E oltre il danno che mia figlia sta subendo anche la beffa.

Lei è guarita ma è ancora in dad poiché non può raggiungere la scuola ed io non posso accompagnarla in macchina da Bologna a Reggio Emilia. A tal proposito proprio giovedì scorso, 27 gennaio 2022, mentre attendeva di fare lezione, una sua professoressa ha deliberatamente messo assente mia figlia e le ha rifiutato la dad.
Davanti a questa decisione mi sono immediatamente adoperata parlando con la Dirigenza scolastica affinché questo comportamento improprio e inaccettabile venisse subito redarguito. Il preside è stato per fortuna collaborativo e la dad ripristinata dopo che avevo spiegato le motivazioni dell’impedimento di mia figlia ad essere in presenza a scuola.

Ora, oltre a questo fatto spiacevole, grave e discriminatorio da parte di una professoressa che in classe alimenta la divisione tra le allieve denigrando chi non si vaccina senza conoscere le motivazioni personali e di salute che uno può avere per non effettuare la vaccinazione, a mia figlia è stato sollevato persino il dubbio che non avesse voglia di tornare a scuola in presenza.

Premetto che mia figlia abita a Bologna, ha scelto il liceo coreutico di Reggio Emilia per passione e per amore della danza, quindi motivatissima: si alza tutte le mattine alle 5.30 per prendere il treno alle 6.33 dal lunedì al sabato, non vede l’ora di danzare e studiare. Mi auguro che si faccia chiarezza in tutta questa faccenda al più presto perché l’Asl ha causato un disagio immenso: non è possibile che un green pass si sia perso e nessuno sappia darmi gli elementi per ottenerlo. Una vita rimane sospesa, priva di diritti perché qualcuno si è dimenticato di fare un clic sulla tastiera? Vorrei fosse fatta giustizia per chi ha subito come mia figlia tali inottemperanze istituzionali e discriminazioni sociali. Esigo una risposta dall’Asl e scuse ufficiali dalla professoressa.

Tutto questo è paradossale e inaccettabile.

L.B.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Società Dolce: fare insieme

Lettere al Direttore - Articoli Recenti
Attacco sede Pro vita e famiglia: ..
Questi gruppi pretendono di insegnare agli altri che cos'è la tolleranza, ma sono i primi ..
30 Novembre 2023 - 22:44
Modena, zona Cittanova: degrado senza..
Era cosi già il 20 novembre e così è  rimasto ad oggi 29 novembre
29 Novembre 2023 - 13:27
Polizia locale Modena, personale ..
Dallo scorso anno per esempio non è più possibile ottenere di persona da tali uffici il ..
27 Novembre 2023 - 10:41
Modena, Chiese del centro storico: ..
L'importante è allestire un Natale laico (pardon, laicista) fatto di vacue luci, dispendio ..
25 Novembre 2023 - 16:20
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno ..
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi ..
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna ..
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
'Sperimentazione vaccini finisce nel ..
L'ex primario Pronto soccorso Modena: 'Chi sono quei terrapiattisti che impediscono ..
24 Luglio 2021 - 16:36