Omnispower
Società Dolce: fare insieme
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Omnispower
notiziarioLettere al Direttore

Imperterrito nel compiere il Male

La Pressa
Logo LaPressa.it

Condivido appieno il titolo del pezzo del 23 gennaio in cui si cita il divieto allo sport dei ragazzini dodicenni da parte del PdC Draghi


Imperterrito nel compiere il Male
Caro direttore,
Condivido appieno il titolo del Suo pezzo del 23 gennaio -in cui cita il divieto allo sport dei ragazzini dodicenni da parte del PdC Draghi- che si conclude con “Lo specchio del Male” (con la m maiuscola, quindi parliamo di un valore assoluto).
L’indegno balletto dei decreti quotidiani di divieti e divieti, che non hanno alcun fondamento scientifico ma che si propongo solo di fare del male alle persone punendole ingiustamente per ricattarle (lo ha detto chiaramente Sgarbi che Draghi gli ha confermato che proprio di ricatto si tratta), si accompagna all’aristocratica espressione usata da Macron “On va les emmerder!” (Romperò loro le palle!) all’indirizzo dei cittadini francesi che reclamano la propria libertà.
Che lo scopo del ns -ahimè, futuro- PdC sia quello di far fallire l’Italia per liquidarla a prezzo di realizzo dalle multinazionali è sotto gli occhi di tutti (e pensare che questo tizio sarebbe pure un italiano…).


Come non ricordare la didascalica definizione che diede Cossiga di Draghi “un vile liquidatore!”? Non che Cossiga mi fosse particolarmente simpatico, soprattutto pensando alla sua personale tattica per sedare una piazza (Lamorgese prendi nota, perché ormai ti basta solo quello): “Prendi una donna, possibilmente incinta, la fai massacrare dagli agenti, la piazza insorge, e tu hai la scusa per massacrarli tutti”. E come non ricordare il male che ha fatto questo tizio senza battere ciglio chiudendo i bancomat della Grecia e affamando i neonati? E come non tenere a mente la fine che hanno fatto i resort e gli asset più remunerativi della Grecia, tutti ceduti a prezzo d’occasione alle multinazionali?
Purtroppo questo tizio non retrocederà, accompagnato nella sua opera diabolica da nani e Fabiani. Sapete come definisce la teologia cristiana chi fa del male non sentendo alcun rimorso e perseguendo imperterrito nel compiere il Male? Impenitente finale.
Per la cronaca: al novero dei paesi guidati da persone per bene, si è appena aggiunta la Spagna! Cos’ha Sanchez di diverso, eppure è un economista? Ah, già! Non è un banchiere.
Vittorio Cajò


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Società Dolce: fare insieme

Lettere al Direttore - Articoli Recenti
In ricordo di Rossella Noviello, ..
Resta la sua caparbietà e la sua capacità di coltivare con cura piccoli progetti, ..
19 Gennaio 2023 - 11:52
Commissione legalità Reggio ..
Ripulire alcune stanze ormai chiuse e autoreferenziali, da vecchie ruggini, formalismi e ..
14 Gennaio 2023 - 19:26
Alloggi Ers Comune, siamo proprio ..
La lettera di un cittadino dal Rione Sacca: 'Negli alloggi popolari realizzati nella zona ..
04 Gennaio 2023 - 19:10
Capodanno a Bologna: una odissea ..
Mamme con bimbi in braccio, anziani e ragazzi impossibilitati a rientrare a casa in orario ..
01 Gennaio 2023 - 18:28
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno ..
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi ..
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna ..
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
Ex primario Ps Modena: 'Covid, ecco ..
Daniele Giovanardi entra nel dettaglio dei farmaci da adottare. Clorochina (Plaquenil) al ..
06 Novembre 2020 - 20:51