La lettera: 'La Regione tratta gli alluvionati come evasori'
CITTADELLA VIS MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CITTADELLA VIS MODENA
notiziarioLettere al Direttore

La lettera: 'La Regione tratta gli alluvionati come evasori'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il tributo allora sospeso è legittimo, ma è indecente la richiesta di mora


La lettera: 'La Regione tratta gli alluvionati come evasori'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Buongiorno, agli alluvionati del 2014 di Bastiglia Equitalia (ma non era stata abolita?) sta inviando per conto della Regione ER le cartelle di riscossione per il bollo auto che nel Gennaio 2014 non è stato possibile pagare (vorrei vedere loro in mezzo all'acqua). Ferma restando la legittimità del tributo, all'epoca sospeso, ciò che è indecente è la richiesta di mora ed interessi sullo stesso. Trattare chi non ha pagato per cause di forza maggiore e per mesi ha dovuto preoccuparsi di rimettere in piedi attività economiche ed abitazioni come EVASORI, senza alcun sostegno visto che i primi contributi per gli alluvionati sono arrivati molto tempo dopo e a seguitodi un'odissea burocratica che fa il paio con l'iliade del terremoto 2102, è da irresponsabili e da smemorati. Possibile che davanti ad un pacco di notifiche per bolli 'evasi' nello stesso mese ed anno in un medesimo paese di 4000 abitanti nessuno si sia chiesto come mai? Non sono tanto le cifre in gioco, alcune decine di euro, quanto il principio a stridere con il buonsenso ed il rispetto per i cittadini alluvionati.

Mariano Brandoli


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Società Dolce: fare insieme
Lettere al Direttore - Articoli Recenti
Modena, il degrado imperversa: la giunta forse vuol competere con Roma?
Più passa il tempo, più ritengo irragionevole il ragionamento che hanno fatto tanti ..
03 Maggio 2025 - 07:46
Una volta c’era La Pressa, ora è tutta colpa della Meloni?
La Pressa ripete, amplificandolo, il messaggio mainstream sulla negatività dall'attuale ..
01 Maggio 2025 - 11:44
Castelfranco, campionato grottesco: io difendo il percorso juniores
La juniores è stata subito bistrattata dalla dirigenza e a mister Minutolo non è stato ..
30 Aprile 2025 - 15:12
Non è lo Stato di diritto a essere sotto attacco, ma la sua efficacia
Uno Stato che non riesce a garantire certezza della pena, controllo dei servizi pubblici, ..
23 Aprile 2025 - 13:23
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno chiederà conto di tutto questo
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi è vietato vivere la giovinezza
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna esenzione e il medico mi ha cacciato
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
'Sperimentazione vaccini finisce nel 2023: scelgo di curarmi e curare'
L'ex primario Pronto soccorso Modena: 'Chi sono quei terrapiattisti che impediscono ..
24 Luglio 2021 - 16:36