Acof onoranze funebri
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri
notiziarioLettere al Direttore

Libertà e tutela di studio e lavoro calpestate: studenti modenesi in piazza

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Comitato Scuola E' in presenza e il gruppo Studenti contro il Green Pass mercledì 22 in largo Aldo Moro. In una lettera alla redazione le ragioni della mobilitazione


Libertà e tutela di studio e lavoro calpestate: studenti modenesi in piazza
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La situazione lavorativa nel nostro Paese è molto critica. Mai nella storia della Repubblica si era vista una situazione come quella attuale con decine di migliaia di sanitari, forze dell’ordine e docenti, figure chiave della nostra società che hanno dedicato una vita al servizio dello Stato e per il bene della collettività che oggi vengono abbandonati senza stipendio per non avere ceduto all’obbligo di iniettarsi un prodotto sperimentale di dubbia efficacia.
Tutto questo avviene in spregio della tutela del lavoro e della libertà individuale sancite dalla Costituzione. L’articolo fondamentale della nostra Carta Costituzionale, recita infatti che: “Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro”. Come è possibile quindi che proprio i servitori dello Stato vengano lasciati a casa senza stipendio? Come è possibile che venga dimenticato quanto sancito dall’art. 32, fatto inserire da Aldo Moro, quando ricorda che “La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana”.

Il popolo italiano è sottoposto da due anni a rinunce drastiche iniziate con i famigerati lockdown e finite con le limitazioni determinate dal lasciapassare e che hanno avuto come principale effetto quello di deprimere la nostra economia, e obbligare a un trattamento sanitario peraltro non obbligatorio.
La gestione dell’emergenza è stata fallimentare ma a farne le spese maggiori sono i lavoratori tutti e con l’estensione dell’obbligo in misura maggiore proprio coloro che si occupano di formare i cittadini di domani. Le cure domiciliari, che costituiscono una possibile soluzione al problema, sono state ostacolate con ogni mezzo così come sono state ostacolate le autopsie nella fase iniziale della pandemia. E non dimentichiamo che le risposte sull’origine del virus restano ancora avvolte da dubbi inquietanti come la continua nascita di varianti che secondo molti medici potrebbero essere connesse proprio alle vaccinazioni di massa.

Assistiamo infine impauriti alla nuova propaganda governativa sulla vaccinazione dei bambini nella fascia 5-11 anni, malgrado i dati ufficiali ne attestino una letalità prossima allo 0 e i benefici derivanti da questa pratica siano avvolti da parecchi dubbi.

Ricordiamo che lo stato di emergenza è stato illegittimamente prolungato al 31 marzo anche se le terapie intensive sono occupate solo al 10%. Questa situazione meriterebbe confronto e collaborazione mentre sembra che si voglia sempre più incentivare la divisione sociale e la caccia a tutti coloro che non si allineano alla narrativa dominante. Per dimostrare pacificamente la nostra contrarietà allo stato delle cose e alle continue vessazioni che stiamo subendo, “Scuola È in presenza-Modena” comitato di cittadinanza attiva e il gruppo “Studenti contro il green pass Modena e Reggio” hanno organizzato per mercoledì 22 dicembre davanti all'IIS Corni in Largo Aldo Moro 25 a Modena un presidio dalle 13 alle 15-

Il Comitato Scuola E' in presenza - Studenti contro il green pass

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Mivebo
Lettere al Direttore - Articoli Recenti
Modena: nomine di un sindaco in ..
Andare avanti nelle nomine per un sindaco uscente tra pochissimo tempo, è una pessima ..
30 Marzo 2024 - 09:58
'Segnaletica stradale e non solo, il ..
La lettera di un cittadino di San Cesario, opere non utilizzate e strade trafficate non in ..
30 Marzo 2024 - 00:15
Via Longhena, uno spettacolo indegno
Il cittadino medio è passivo esecutore di una pratica infondata
28 Marzo 2024 - 07:56
'Finale Emilia, in conferenza servizi..
Maurizio Poletti, portavoce dell'Osservatorio Civico Ora Tocca a Noi critica la posizione ..
23 Marzo 2024 - 22:05
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno ..
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi ..
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna ..
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
'Sperimentazione vaccini finisce nel ..
L'ex primario Pronto soccorso Modena: 'Chi sono quei terrapiattisti che impediscono ..
24 Luglio 2021 - 16:36