Acof onoranze funebri
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri
notiziarioLettere al Direttore

L'umanità e la professionalità dei tassisti non ha rivali

La Pressa
Logo LaPressa.it

Altiero (Cotamo): 'Eppure la politica vuole consegnare il servizio pubblico taxi e ncc alle multinazionali Uber (Toyota) e Mytaxi (Mercedes)'


L'umanità e la professionalità dei tassisti non ha rivali
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

 
L'altro giorno una nostra collega ha consegnato in questura un portafoglio di un cliente cinese con carte di credito, numerose banconote mandarino e 300 euro in contanti dopo averlo ritrovato in taxi. Un cliente disabile ci ha chiamato per ringraziarci del nostro servizio dedicato ai disabili in carrozzina, dire che siamo meravigliosi per gentilezza e disponibilità, e offrire un finanziamento nel caso volessimo comprare un altro taxi attrezzato per i disabili. Oggi ricevo una mail di ringraziamento da una cliente infortunata che ha trovato soccorso in due tassisti che l'hanno aiutata ad andare e tornare dal Pronto Soccorso dopo un incidente avvenuto in Corso Cavour.

 
In un mese questi tre episodi mi convincono sempre più che la politica quando si occupa di noi non è in grado di cogliere il valore aggiunto di un servizio pubblico svolto da professionisti seri e soprattutto umani, tanto da spingerci a un fermo nazionale dei taxi e ncc il 21 novembre (la prima volta insieme) per l'ennesimo tentativo di consegnare il servizio pubblico taxi e ncc alle multinazionali Uber (Toyota) e Mytaxi (Mercedes) che non potrebbero mai garantire la stessa professionalità dei nostri autisti.
 
Agli ncc verrebbe tolto lo status di servizio pubblico, ai radiotaxi si vorrebbe impedire di richiedere ai propri soci tassisti di lavorare solo con il consorzio di cui si è soci. Sarebbe come se un dipendente della Ferrari potesse lavorare anche con la Mercedes, un iscritto al Pd potesse essere iscritto anche a Fratelli d'Italia... A dire il vero la realtà politica degli ultimi anni ha superato di molto ogni ragionevole fantasia, ma la nostra categoria ha le gomme per terra tutti i giorni, i nostri autisti non vedono da anni riconosciuta l'utilità del loro servizio svolto h24 in molte città, e come accade a Modena supplendo da 20 anni al trasporto di linea degli autobus nelle ore notturne, investendo in tecnologie per rendere il servizio più efficiente ed economico e in progetti imprenditoriali che hanno fatto sì di triplicare i propri dipendenti negli ultimi 5 anni, dando lavoro a tanti giovani con contratti solidi e non fantasiosi. 
 
Antonio Altiero - presidente Co.Ta.Mo

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Mivebo
Lettere al Direttore - Articoli Recenti
Mostra di Carpi, contro i cristiani ..
Ammesso e non concesso che un pittore avesse avuto l'ardire di rappresentare Maometto, il ..
16 Marzo 2024 - 08:13
E se la mostra avesse attaccato altre..
Mi rendo conto che in una società in cui uno si sveglia la mattina e dice di sentirsi ..
13 Marzo 2024 - 22:39
Lapide Tito Livio: la mail che ..
Si era concordato con gli Assessori interessati sin dalla fase di illustrazione del progetto..
13 Marzo 2024 - 22:29
Polemica sulla targa di Tito Livio, ..
La decisione di apporre anche una targa con traduzione in italiano era già stata presa in ..
13 Marzo 2024 - 18:32
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno ..
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi ..
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna ..
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
'Sperimentazione vaccini finisce nel ..
L'ex primario Pronto soccorso Modena: 'Chi sono quei terrapiattisti che impediscono ..
24 Luglio 2021 - 16:36