Acof onoranze funebri
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri
notiziarioLettere al Direttore

Maranello: dopo lo strappo nel PD il Sindaco Re è nudo

La Pressa
Logo LaPressa.it

CosìLuca Barbolini ed Emilio Zannoni della lista civica Per Maranello commentano la nuova situazione politica createsi a Maranello a seguito del pubblico annuncio del ?consigliere Giovanelli di 'strappare' con il gruppo consigliare del Pd


Maranello: dopo lo strappo nel PD il Sindaco Re è nudo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

 

Senza il pieno sostegno del consigliere Giovanelli - evidenziano i due esponenti della lista civica - emergerà in modo netto la pochezza dell'amministrazione del Sindaco Morini, che, dopo oltre  tre anni di legislatura, continua a vivacchiare, senza aver  raggiunto gli obiettivi tanto sbandierati in campagna elettorale, a partire da una maggiore manutenzione delle nostre strade e del verde, nonchè dal contrasto ai fenomeni predatori.

Probabilmente - continua la lista civica -  la decisione del consigliere Giovanelli è motivata, oltre che dal vuoto politico del Pd,  anche dalla scarsa considerazione che sta  ricevendo dal  Sindaco,  pur essendo stato in  consiglio Comunale il suo primo difensore, anche con l'utilizzo di toni sopra le righe nei confronti di chi osava criticare l'operato del amministrazione, compreso il nostro consigliere Barbolini.

I malumori di Giovanelli nei confronti del Pd vanno però anche ricercati nel condizionamento politico che il sindaco sembra subire dagli ex esponenti dell'UDC, componenti e sostenitori della sua lista civica, tradendo di fatto tutti quegli elettori di sinistra, che nel 2014 hanno votato il Pd; forse gli altri consiglieri del gruppo consigliare del Pd, anche  perchè  alla loro prima esperienza,  non si rendono conto di queste influenze all'interno della maggioranza e continuano a sostenere il Sindaco.

Non c'è dubbio - sottolineano Barbolini e Zannoni - che da oggi il Sindaco Morini è più debole politicamente, in quanto Giovanelli  fa comunque  riferimento a  tutti quegli elettori di sinistra bersaniani che non si riconoscono più nel Pd Renziano, ma che viceversa  sono stati decisivi per la sua elezione a primo cittadino e che non sono andati a votare alle recenti primarie del Pd.

Alle prossime amministrative il sindaco  Morini non potrà più vincere facile, potendo contare su quel 41% che il Pd renziano ha preso a livello europeo; anche a Maranello pertanto il Sindaco dovrà meritarsi la rielezione e non crediamo basti la notte rossa;  per Maranello potrebbero pertanto realmente aprirsi nuove prospettive di governo'


 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza
Articoli Correlati

Mivebo
Lettere al Direttore - Articoli Recenti
A Modena candidarsi nel centrodestra ..
A mio avviso sono queste le cose che ci aiutano a capire la vera natura della realtà ..
17 Aprile 2024 - 18:51
Poliambulatorio a Windsor Park: ..
E intanto manca una, almeno, Casa della Comunità, integrata con i percorsi ..
15 Aprile 2024 - 16:12
Sanità Modena, i Cau? Ennesimo spot ..
Non posso essere io, utente, a decidere se recarmi al Cau oppure al Pronto Soccorso. Cosa ..
10 Aprile 2024 - 09:57
Caso Aimag, Bassoli: 'Io non ho ..
'Ma, in attesa che Siena ci spieghi come piegare la politica carpigiana alle sue volontà, ..
09 Aprile 2024 - 12:05
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno ..
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi ..
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna ..
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
'Sperimentazione vaccini finisce nel ..
L'ex primario Pronto soccorso Modena: 'Chi sono quei terrapiattisti che impediscono ..
24 Luglio 2021 - 16:36