Acof onoranze funebri
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri
notiziarioLettere al Direttore

'Modena, addio alla linea filoviaria 11: Seta intervenga'

La Pressa
Logo LaPressa.it

La replica: 'Il ripristino della linea aerea danneggiata sarà effettuato a cura di Amo-Agenzia per la Mobilità di Modena'


'Modena, addio alla linea filoviaria 11: Seta intervenga'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Egregia redazione,
sono un vostro attento lettore in quanto consapevole dell'importanza di attingere ad una fonte di informazione libera come la linea editoriale, unica, che vi contraddistingue.
Mi permetto se d'interesse riportarvi una questione 'minore' e relativa alla sospensione della linea filoviaria 11 a Modena. Sembra che non interessi informare di ciò nonostante il manto 'green' di cui si vantano i nostri Reggenti e nonostante la campagna pubblicitaria sui nuovi bus elettrici di recente acquistati e che possono essere visti inutilizzati presso il deposito Seta a Sant'Anna.
Sono riuscito a capire che la causa è il danneggiamento da parte di ignoti di un breve tratto della linea elettrica (cavi) in una rotatoria di via Canaletto nei pressi dell'ex mercato bestiame. Ma ciò sembra risalire a 1 mese fa. Possibile che un'azienda come Seta non sia nelle condizioni di riparare comunque un danno come questo, sicuramente atteso nella gestione di linee filoviarie.

I costi strutturali possono essere elevati ma se si punta anche sul green filoviario è inconcepibile non intervenire tempestivamente con manutenzione e riparazioni. Rimarco comunque il fatto che non esistano informazioni aggiornate sulla durata di questo fermo.
Nell'occasione è gradito porgere i migliori saluti.
Girolamo Crisi

Gentile lettore, grazie mille della sua segnalazione. Abbiamo chiesto una replica a Seta stessa che ci ha risposto in questo modo.

Da lunedì 17 maggio hanno preso il via i lavori di rifacimento della sede stradale in Strada Canaletto Sud, che si protrarranno per diversi mesi nell'ambito della riqualificazione complessiva dell'area predisposta dal Comune di Modena ed ampiamente prevista e comunicata. Tali lavori non consentiranno l'esercizio dei filobus, in quanto per ragioni di sicurezza è necessario togliere tensione alla rete filoviaria: di conseguenza, per tutta la durata di detti lavori, la linea urbana 11 manterrà regolarmente il suo percorso ma sarà gestita con mezzi a basso impatto ambientale alimentati a metano.

Il bifilare di Strada Canaletto Sud è stato tranciato da un mezzo pesante proprio durante i primissimi giorni di avvio dei lavori di cui sopra, ma come detto ciò non ha avuto conseguenze sul servizio in quanto la sospensione dell'esercizio filoviario era già stata preventivata. Il ripristino della linea aerea danneggiata sarà effettuato a cura di Amo-Agenzia per la Mobilità di Modena, che ne detiene la proprietà e la gestione, non appena lo stato del cantiere lo consentirà. Infine, per quanto riguarda i nuovi filobus Trollino informiamo che sono tutti regolarmente in esercizio da diversi mesi sulle linee urbane 6 e 7.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Mivebo
Lettere al Direttore - Articoli Recenti
A Modena candidarsi nel centrodestra ..
A mio avviso sono queste le cose che ci aiutano a capire la vera natura della realtà ..
17 Aprile 2024 - 18:51
Poliambulatorio a Windsor Park: ..
E intanto manca una, almeno, Casa della Comunità, integrata con i percorsi ..
15 Aprile 2024 - 16:12
Sanità Modena, i Cau? Ennesimo spot ..
Non posso essere io, utente, a decidere se recarmi al Cau oppure al Pronto Soccorso. Cosa ..
10 Aprile 2024 - 09:57
Caso Aimag, Bassoli: 'Io non ho ..
'Ma, in attesa che Siena ci spieghi come piegare la politica carpigiana alle sue volontà, ..
09 Aprile 2024 - 12:05
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno ..
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi ..
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna ..
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
'Sperimentazione vaccini finisce nel ..
L'ex primario Pronto soccorso Modena: 'Chi sono quei terrapiattisti che impediscono ..
24 Luglio 2021 - 16:36