Egregio Direttore,
questa amministrazione continua a vantarsi per cose che un tempo erano considerate il minimo sindacale per dei bravi amministratori, come il rifacimento della segnaletica o lo sfalcio dell'erba, ma ciò che mi fa rattristare è lo strombazzare dell'aumento dei turisti addirittura del 10%, quando altre città europee fanno risultati ben più rilevanti!
E mi chiedo: quale città 'turistica' consente a chi gestisce la nettezza urbana di rimuovere i cestini dei rifiuti per velocizzare la raccolta e ridurre i tempi? Quale amministratore non verifica che un netturbino passi con la scopa di saggina (e non con un soffiatore) almeno una volta a settimana a rimuovere i rifiuti, a rastrellare l'erba di giardini e aiuole?
Stamattina mi sono divertito a fotografare gli ultimi cestini rimossi in zona musicisti in ordine di tempo e qualche aiuola. C'è da vergognarsi, altro che vantarsi...
Questi presuntuosi che sono stati scelti alle ultime elezioni hanno mai visto Vienna, Budapest o, più in piccolo, Lubiana o Trieste? Hanno mai visto i prati di Londra? Hanno mai visto le strade di Amsterdam o di Madrid?
Cordiali saluti
Nicola Rosati
Modena, cestini rimossi in centro: è questa la soluzione?
Quale città turistica consente a chi gestisce la nettezza urbana di rimuovere i cestini dei rifiuti per velocizzare la raccolta e ridurre i tempi?
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Che bella Modena, dove chi delinque viene compreso, ascoltato, accolto...
Modena, mio figlio multato nonostante l'abbonamento valido prepagato: non lo aveva obliterato
Caro sindaco, educare all’amore non è compito della scuola ma della famiglia
Caro Barbari, la Roccella ha perfettamente ragione: ecco perchè
Articoli Recenti
Sicurezza a Modena, le zone rosse sono un mero palliativo ed un intervento parziale
Modena, via Vaciglio al buio da giorni: da Hera rimpallo di responsabilità
Ordinanza Zone Rosse a Modena, ma è tutto qui?
Spostamento automedica da Vignola a Pozza di Maranello: iter regolare?


