Modena, guasto a condotte Hera: da giorni senz'acqua in casa
Martinelli
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Martinelli
notiziarioLettere al Direttore

Modena, guasto a condotte Hera: da giorni senz'acqua in casa

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Sono le ore 19 e non abbiamo visto ancora nessuno. Le temperature sono alte, mia madre ha 85 anni e siamo sprovvisti completamente di acqua'


Modena, guasto a condotte Hera: da giorni senz'acqua in casa
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Vorrei raccontare la vicenda di cui sono vittima da alcuni giorni e che, nonostante i ripetuti appelli ad Hera, ancora è lontana dal risolversi. Io abito in via Emilia Est in una casa di proprietà dove viviamo in quattro famiglie e abbiamo aperto anche una attività di Bad and Breakfast. Giovedì scorso ho chiamato il pronto intervento Hera per comunicare un disagio legato alla bassa pressione dell'acqua: il tecnico mi ha comunicato che sarebbe uscito il giorno seguente. Il venerdì in effetti si presenta il tecnico Hera, valuta il contatore poi si reca a ispezionare la valvola di flusso situata nella ciclabile fuori dalla mia pertinenza. Non riuscendola a ispezionare, in quanto sotterrata da detriti, mi comunica che il lunedì seguente sarebbe uscita una ruspa per liberarla e trovare il
problema.
Il sabato mattina improvvisamente la situazione precipita.

In casa non funziona la lavatrice, la lavastoviglie ed infine la caldaia. Attendiamo fino a lunedì e chiamo il tecnico della caldaia che mi conferma che non vi è un guasto ma che il problema è dovuto alla bassa pressione. Richiamo dunque il servizio di pronto intervento e comunico il mio disagio: questa volta mi comunicano che sarebbero intervenuti oggi, martedì.

Mi organizzo con mia sorella che resta a casa dal lavoro, danno non da poco per una infermiera. Ebbene, alle 9 non vedendo nessuno richiamo il pronto intervento e parlo con un responsabile il quale mi comunica che per le ore 13 sarebbero intervenuti. Alle 13 in effetti si presentano i tecnici coi picconi e alle 14.30 rompono la valvola di ispezione. A quel punto mi comunicano che nel giro di due ore sarebbe uscita una ruspa per rimediare il guaio. Al momento sono le ore 19 e non abbiamo visto ancora nessuno. Le temperature sono alte, mia madre ha 85 anni e siamo sprovvisti completamente di acqua. Ho richiamato il pronto intervento e ora mi comunicano che Modena ha dato il servizio in gestione a ditte esterne.
Faccio presente che a dicembre dell’anno scorso, dopo aver pagato la fattura ad Hera con bonifico bancario, poichè Hera stessa non riusciva a visualizzare il pagamento, mi era stata ridotta l'erogazione di energia e fui costretta a pagare in fattura due mesi fa interessi per la riattivazione di 100 euro. Ora chi compensa il disagio che sto patendo in prima persona?
Patrizia Marinelli

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Feed RSS La Pressa
Lettere al Direttore - Articoli Recenti
Modena, sicurezza a scuola: caro sindaco che arroganza sfidare la platea
Coloro che Lei ha benevolmente definito 'ragazzi' sono nient'altro che delinquenti di ..
06 Dicembre 2024 - 15:47
Modena, azienda sanitaria si vanta di 'umanizzare' le cure: una beffa
Che dire della situazione del Pronto Soccorso dove l'unico progetto di umanizzazione, il ..
04 Dicembre 2024 - 12:49
Inceneritore ed Hera: non cambia nulla e il centrodestra benedice
L’interesse vero della nostra amministrazione non è più quello di fornire ai cittadini ..
28 Novembre 2024 - 19:15
Rifiuti, Fdi appoggia la giunta: un sostegno sconsolante
E' sconsolante che chi si presenta come l'ariete che deve finalmente buttare giù il fortino..
28 Novembre 2024 - 13:31
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno chiederà conto di tutto questo
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi è vietato vivere la giovinezza
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna esenzione e il medico mi ha cacciato
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
'Sperimentazione vaccini finisce nel 2023: scelgo di curarmi e curare'
L'ex primario Pronto soccorso Modena: 'Chi sono quei terrapiattisti che impediscono ..
24 Luglio 2021 - 16:36