Acof onoranze funebri
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri
notiziarioLettere al Direttore

Modena, per Hera segnalazione risolta ma i sacchi son sempre in strada

La Pressa
Logo LaPressa.it

Hera risponde che ha preso in carico e la domenica mattina che i suoi operatori hanno gestito la segnalazione ma i sacchi sono sempre lì...


Modena, per Hera segnalazione risolta ma i sacchi son sempre in strada
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Gentile redazione de La Pressa, c'era una volta una donna che si preoccupa dell'ambiente ma anche del decoro della città in cui vive. Un venerdì mattina presto, mentre stava prendendo la macchina per recarsi al lavoro si accorge che i sacchi gialli sono già stati raccolti e se ne rallegra. Purtroppo però la soddisfazione dura poco perché a metà pomeriggio ci sono alcuni sacchi sulla strada, evidentemente lasciati in mattinata dopo la raccolta. In particolare, tre grandi proprio davanti al cortile di accesso, occupanti il marciapiede.
La regola è chiara, bisogna esporre tra le 20 e le 24 della sera prima, ma non tutti lo sanno o lo fanno. Si vedono sacchi esposti la mattina prima, altri il giorno stesso quando uno esce di casa.

Però ci sono i codici univoci sui sacchi, chi gestisce la raccolta può fare informazione prima e multe dopo per chi non si adegua e per rispetto a chi fa le cose come si deve. Le regole valgono solo per i più 'fessi'? Allora si manda una segnalazione il pomeriggio stesso.

Hera risponde che ha preso in carico e la domenica mattina che i suoi operatori hanno gestito la segnalazione ma i sacchi sono sempre lì, anzi sono aumentati di numero per il ben noto principio che se ci sono già rifiuti abbandonati posso farlo anche io perché tanto è colpa di chi ha cominciato....
Allora mandi un'altra segnalazione pensando ad un disguido. E succede lo stesso, presa in carico prima poi gestione degli operatori e i sacchi sono ancora e sempre  lì. 
La mattina di ferragosto, oggi, passano gli operatori per la raccolta della carta, i sacchi blu alle 7,30 sono gia stati raccolti, ma i nostri amici sacchi sono ancora lì. Ed è chiaro che lì resteranno fino alla prossima raccolta prevista in data 18 agosto Nonostante gli spazzini di quartiere siano passati più volte e nonostante le segnalazioni. Puzzano, sono ingombranti e staranno in strada 8 giorni. Ma è chiaro che non interessa a nessuno e che nessuno vuol risolvere.

Si vuol solo dire da procedura automatica e forse da impegni derivanti dalla carta dei servizi, abbiamo preso in carico e i nostri operatori hanno gestito, che tradotto in soldoni vuol dire faccio ciò che voglio e non sono tenuto a rendere conto a te, al massimo mi diverto un pochino alle tue spalle.
Buon ferragosto a tutti
Silvia M.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Mivebo
Lettere al Direttore - Articoli Recenti
'Più rispetto, cultura e socialità ..
Camillo Po, residente del Rione Sacca, ci scrive
21 Febbraio 2024 - 11:20
Modena, il 'mél dla prèda' ..
Enormi spazi vuoti per soddisfare l'ego smisurato di qualche amministratore locale
20 Febbraio 2024 - 09:14
'Religiosi candidati alle elezioni: ..
Daniele Giovanardi (Democrazia Sovrana e Popolare) interviene sulle parole del vescovo di ..
19 Febbraio 2024 - 09:40
Albareto, prima della ciclabile ..
Ma ci sono gli ambientalisti, i ciclisti (ieri, in due ore, ne ho contati addirittura ..
18 Febbraio 2024 - 08:04
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno ..
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi ..
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna ..
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
'Sperimentazione vaccini finisce nel ..
L'ex primario Pronto soccorso Modena: 'Chi sono quei terrapiattisti che impediscono ..
24 Luglio 2021 - 16:36