Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Gentile Redazione, accetto anche la critica di essere molto basico nell'alimentazione, ma un po' per il tempo, un po' per la scarsa passione, mangio la Simmenthal, il tonno in scatola ed i fagioli in barattolo.
Fermo restando che sono più che favorevole alla raccolta differenziata, il sistema così non funziona.
Ho un bel da lavare (con dispendio di tempo ed acqua) i contenitori dei cibi in scatola, ma dopo anche solo un giorno puzzano. E sono fortunato che ho un garage esterno dove tengo il sacco giallo.
E, tra l'altro, per limitare i danni (temo anche gli insetti che potrebbero essere attirati dalle scatolette), prima di metterli nel sacco giallo, i barattoli e le scatolette le inserisco in un sacchetto blu e lo sigillo per bene. Quanti soldi spesi.
Forse sono un maniaco dell'igiene, ma non oso immaginare chi deve tenere plastica, barattoli, lattine (con residui di zuccheri) in appartamento. Istituzioni, ridateci i cassonetti con tutte le tessere che volete, ma non costringeteci alla sporcizia.
Grazie per l'ascolto.
Cordiali saluti,
Roberto Malavasi - Albareto
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>