Società Dolce: fare insieme
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Società Dolce: fare insieme
notiziarioLettere al Direttore

Non equipariamo 15mila manifestanti pacifici a un manipolo di violenti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Forse è bene ricordare ai nostri governanti che sono mesi che i cittadini italiani protestano pacificamente in tutte le piazze d’Italia ogni sabato


Non equipariamo 15mila manifestanti pacifici a un manipolo di violenti

Caro direttore,
Per tutta risposta ai cittadini esasperati che ieri hanno manifestato pacificamente in tutte le città d’Italia, ma principalmente a Roma e Milano, le Istituzioni hanno partorito uno scontato e comodo “No alla violenza” catalogando così come violenti 150 mila cittadini -padri di famiglia, lavoratori, persone per bene- e approfittando per rinforzare vieppiù la “caccia all’untore” assimilando chi rifiuta liberamente di farsi inoculare un prodotto ancora in fase sperimentale (nessuno sinora ha smentito ufficialmente il termine della sperimentazione nel 2023), in un soggetto violento.



Le stime ufficiali danno 14 mila persone scese in piazza tra Roma e Milano. Esagerando, si possono stimare i facinorosi, che purtroppo regolarmente si infilano in queste manifestazioni, in 450 persone. La percentuale risulta che questi veri violenti rappresentano meno dell’1 per cento (esattamente lo 0.97 per cento) di coloro che hanno rivendicato pacificamente i propri diritti costituzionali, violati impunemente da un governo ai non crede più nessuno: il 51% dei votanti alle ultime elezioni ne sono un segnale inequivocabile. Ma tant’è, questo basta a cantare vittoria (tanto non ci crede più nessuno) ai “soliti quattro che “se la cantano e se la suonano” nell’irritazione di quasi tutto il popolo italiano.

Forse è bene ricordare ai nostri governanti che sono mesi che i cittadini italiani protestano pacificamente in tutte le piazze d’Italia ogni sabato. Per la cronaca, succede lo stesso in Francia ma sfido chiunque a trovarne traccia, grazie alla cortina di ferro eretta, attorno alla rete internet: è la stessa cosa che mi è capitata di osservare in Turchia due anni fa.

Questo governo sta continuando a vessare il popolo: l’offensivo GreenPass elastico (che mi ricorda tanto i divieti di balneazione elastici di buona memoria), i costi dei tamponi la cui validità è altrettanto elastica, l’aumento per buona parte strumentale dell’energia (a cui seguiranno con molta probabilità misure limitanti ben giustificate dal reale cambiamento climatico) sono misure oppressive per acciaccare la protesta: quando non hai da mangiare non hai più la forza di protestare, ce lo insegna la storia.

Ma voglio chiudere con le parole di Ernesto C., giornalista e politico che sicuramente ne sa più di me: “Si può condannare la violenza senza criminalizzare un intero popolo che scende in piazza? Perché prosegue il tentativo di equiparare chiunque partecipi a una manifestazione a un terrorista?” E ancora: “Comunque la si voglia leggere, hanno portato un popolo all'esasperazione nutrendolo per mesi interi con bugie, ricatti, minacce, odio e criminalizzazioni. Noi diciamo un chiaro No alla Violenza, che è sempre e comunque da condannare. Ma questo era esattamente quello che voleva il regime imperante”.

E chiudo con una mia domanda, che rivolgo al nostro Presidente del Consiglio: “Cosa Le hanno fatto di male gli italiani per punirli il più severamente possibile, dal momento che in Europa nessuno subisce misure tanto stringenti? Probabilmente in cuor Suo vuole dimostrate alla UE di essere sì un italiano, ma all’altezza del peggior europeo che si possa ricordare”.
Ah, dimenticavo: saluti e calorosi al fu Movimento 5 Stelle, che ha ben ripetuto il mantra ormai insultante di “No alla violenza”. Dovevate fare la differenza: s’è visto.

Vittorio Cajo’ (ex M5S)


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
Email
 

Onoranze funebri Simoni
Articoli Correlati
Il sindacato dei carabinieri: ‘Green pass legge inaccettabile’
Politica
03 Ottobre 2021 - 23:39- Visite:172739
Covid, 4700 contagi al concerto per possessori di Green Pass inglese
Oltre Modena
26 Agosto 2021 - 14:33- Visite:122540
Miracolo di Ferragosto: anche Travaglio stronca il Green Pass
Politica
15 Agosto 2021 - 07:58- Visite:114828
Matteo Bassetti: 'Togliere il Green Pass entro fine anno'
Annoying News
08 Ottobre 2021 - 12:36- Visite:66318
No al green pass, lavoratori uniti: 'Diciamo no al lasciapassare'
Pressa Tube
01 Ottobre 2021 - 21:13- Visite:64215
'Green Pass, traditi da Stato e sindacato, appello ai lavoratori: ..
Societa'
23 Settembre 2021 - 13:17- Visite:60846

Lettere al Direttore - Articoli Recenti
Posti riservati, Policlinico replica:..
L’Azienda Ospedaliero – Universitaria riceve il 5% del totale mensile incassato dalle ..
04 Ottobre 2021 - 11:10- Visite:1272
Modena arrogante e malcurata, lo dico..
Penso allo stato pietoso e ignobile delle strade urbane e i vergognosi ingressi alle ..
03 Ottobre 2021 - 11:17- Visite:12624
Modena, odissea per poter adottare un..
Per quale motivo il 28/03/2021 il setter è stato ritenuto idoneo a vivere in famiglia, ..
01 Ottobre 2021 - 14:37- Visite:2201
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Ex primario Ps Modena: 'Covid, ecco ..
Daniele Giovanardi entra nel dettaglio dei farmaci da adottare. Clorochina (Plaquenil) al ..
06 Novembre 2020 - 20:51- Visite:47762
‘Caro Burioni, non sono un babbeo: ..
L’ex primario Pronto soccorso Modena: ‘Al contrario di altri colleghi non mi faccio ..
04 Luglio 2021 - 22:13- Visite:43266
Covid, allarme dal pronto soccorso di..
Purtroppo in questo momento non sono i posti in terapia intensiva a scarseggiare, ma quelli ..
29 Ottobre 2020 - 06:04- Visite:41078
Ex primario Pronto Soccorso Modena: ..
'Se un medico non visita pazienti Covid a domicilio è perfettamente in regola, se visita ma..
29 Giugno 2021 - 15:02- Visite:36781