Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Questo lo spettacolo che si palesava ieri in via Vittorio Veneto in centro a Modena, abbiamo anche mandato una segnalazione ad Hera. Certamente una bella cartolina per i turisti.
Simona Vecchi
Sono decine le lettere che ci giungono ogni settimana in redazione che testimoniano il problema irrisolto del sistema porta a porta a Modena. Ne pubblichiamo solo alcune per non annoiare i lettori. Resta che ad oggi, nonostante le promesse dell'amministrazione, la gestione dei rifiuti in città non è degna di un paese civile. Immondizia abbandonata per strada, Tari che non cala di un centesimo e inceneritore che brucia, indipendentemente dalla raccolta differenziata fatta, sempre la stessa quantità di rifiuti indifferenziati (240mila tonnellate all'anno). Questi gli ingredienti di un fallimento oggettivo che potrebbe avere ripercussioni anche in termini elettorali per il Pd di Governo. In ogni caso, oggi, le ripercussioni sono sulle spalle dei cittadini costretti a subire questo scempio.
G.Leonelli
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>