Acof onoranze funebri
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri
notiziarioLettere al Direttore

'San Cesario, l'Amministrazione comunale inciampa sui rifiuti'

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'intervento del Consigliere comunale FI Luciano Rosi: 'Non si possono tenere escrementi di cane e pannoloni stoccati in casa per evitare costi aggiuntivi'


'San Cesario, l'Amministrazione comunale inciampa sui rifiuti'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Il Pd teme di perdere consensi a causa della nuova tariffa sui rifiuti, perché cittadini di ogni ceto, età o credo politico stanno firmando la nostra petizione per cambiare le cose. Quella che stiamo portando avanti non è una battaglia di destra o di sinistra, ma di igiene pubblica e di civiltà, che passa per i pannoloni, i pannolini, gli assorbenti, le deiezioni canine e le lettiere degli animali che l’Amministrazione comunale di San Cesario avrebbe la pretesa di fare tenere in casa ai cittadini per una media di 15 giorni, per non fare scattare un costo aggiuntivo di 2 euro ad ogni apertura di cassonetto dell’indifferenziata.

E gli anziani, che fanno fatica a capire, intasano gli ambulatori medici e spendono 30 euro per il certificato che dia loro la possibilità di ottenere 5 giorni gratuiti di smaltimento pannoloni su 7 della settimana! La nostra è una contestazione in tutta regola contro l’insensibilità della Giunta ai bisogni primari della cittadinanza e a marzo dello scorso anno votammo contro il piano tariffario, dichiarando che era un grosso errore portare in Consiglio la nuova formula a pochi mesi dalle elezioni. L

e registrazioni del Consiglio comunale sono accessibili a tutti sul sito del Comune, come pure il nostro voto contrario a fine anno 2017, unico fra tutti i consiglieri di opposizione, quando in modo simbolico affermammo che la spazzatura li avrebbe seppelliti tutti alle elezioni, per il loro modo ostinato di passare sulla testa dei cittadini con decisioni non condivise.

La lettera alle famiglie, a firma del Sindaco, è partita a tempo scaduto dopo che abbiamo iniziato a raccogliere firme il 22 gennaio scorso, ma i negozianti e le imprese sono ancora lì ad aspettarle, nulla hanno ricevuto da inizio anno e sono tuttora all’oscuro di tutto.

E’ per questa assurdità che noi stiamo informando, è stata la  nostra promessa elettorale e siamo stati l’unica voce a novembre dello scorso anno a sollecitare una pubblica assemblea per informare i cittadini sulle astruse dinamiche della nuova tariffa, assemblea arrivata anche questa a tempo scaduto a metà gennaio, con 4 volantini sparsi per il paese, solo per pulirsi la coscienza.

La tariffa parte dal 1° gennaio e nessuno sino ad oggi è in grado di sapere quante aperture ha fatto del cassonetto dell’indifferenziata, visto che il numero verde di HERA non è in grado di dare risposte. Giornalino Comunale? Un'unica uscita all’anno. Pagina Facebook? Aperta a inizio anno con un unico accenno alla spazzatura! Pubbliche assemblee? Una sola al Circolo ARCI anche per le Frazioni, che continuano a mormorare.

Luciano Rosi – Capogruppo Forza Italia e VIVA SAN CESARIO Lista civica di Centro Destra

Foto: archivio, non collegata ai fatti descritti


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Mivebo
Lettere al Direttore - Articoli Recenti
A Modena candidarsi nel centrodestra ..
A mio avviso sono queste le cose che ci aiutano a capire la vera natura della realtà ..
17 Aprile 2024 - 18:51
Poliambulatorio a Windsor Park: ..
E intanto manca una, almeno, Casa della Comunità, integrata con i percorsi ..
15 Aprile 2024 - 16:12
Sanità Modena, i Cau? Ennesimo spot ..
Non posso essere io, utente, a decidere se recarmi al Cau oppure al Pronto Soccorso. Cosa ..
10 Aprile 2024 - 09:57
Caso Aimag, Bassoli: 'Io non ho ..
'Ma, in attesa che Siena ci spieghi come piegare la politica carpigiana alle sue volontà, ..
09 Aprile 2024 - 12:05
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno ..
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi ..
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna ..
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
'Sperimentazione vaccini finisce nel ..
L'ex primario Pronto soccorso Modena: 'Chi sono quei terrapiattisti che impediscono ..
24 Luglio 2021 - 16:36