Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Nato sotto il segno dell’Ariete. Un giorno di attori (Spencer Tracy, Bette Davis, Gregory Peck… ), di filosofi (Vincenzo Gioberti), della prima bicicletta, di star internazionali come Pharrel Williams, del lancio di canzoni nella storia (“We Are The World”). Il giorno di San Vincenzo Ferrer da Valencia è il giorno del Modena FC e di tutti i suoi innamorati tifosi. Il 5 aprile è come se fossimo nati un po’ tutti: abbiamo 111 anni, ma siamo giovani e bellissimi'.
Sono le parole con cui la società gialloblù ricorda il compleanno del Modena Calcio e lo fa anche lanciando una iniziativa virtuale. È online infatti da poche ore il museo virtuale del Modena FC. Una trasposizione multimediale del museo già presente in forma embrionale all'interno dello stadio.
All'interno del museo accessibile con link diretto o dal sito www.modenacalcio.com è direttamente il Presidente a ricevere i visitatori tra le pagine della storia gialloblù. Il percorso, da costruire all'interno di una panoramica a 360 gradi è definita come 'La strada online dei ricordi: dalla fondazione al Caffè Cacciatori al double 2022 con il ritorno in Serie B e la Supercoppa di Serie C'.
Cinque ere che riassumono una sola passione e tante emozioni. Fotografie, cimeli, video e reperti per un viaggio virtuale nella storia del Modena. La prima pagina di una proposta editoriale in continuo aggiornamento ed evoluzione.
L’ambiente virtuale è stato creato dalla sinergia tra il Modena FC e Johannes, experiential technology partner del club.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>