Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

61? Cross Internazionale Campaccio. Martina Cornia vince nelle allieve

La Pressa
Logo LaPressa.it

Giacobazzi e Colombini nei top 20.?Hanno faticato a brillare nella gara assoluta, complice anche l'influenza di Colombini


  • 61? Cross Internazionale Campaccio. Martina Cornia vince nelle allieve
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

GGETTO:  61° Cross Internazionale Campaccio. Martina Cornia vince la gara allieve, Giacobazzi e Colombini non brillano nella gara assoluta.

-San Giorgio su Legnano-

Nel giorno dell’Epifania si è rinnovata la tradizione del 61° Campaccio Cross Country. Per l’appuntamento targato IAAF Cross Country Permit, il massimo circuito internazionale della corsa campestre, un discreto gruppo di atleti della Fratellanza 1874 ha deciso di esordire per questa nuova annata sportiva. Pioggia ed un bel terreno fangoso hanno caratterizzato l’edizione 2018 del cross più importante di inizio stagione.

Giacobazzi e Colombini: nei top 20. Abituati a vederli protagonisti, Alessandro Giacobazzi e Simone Colombini ieri hanno faticato a brillare nella gara assoluta del Campaccio; merito a chi davanti ha corso molto forte e con un pizzico di rammarico per una gara che non è andata bene, complice anche l’influenza di Colombini.

Seppure la gara di testa fosse tutta ad appannaggio di atleti africani, i due pavullesi puntavano ad entrare nella top ten, ed invece si sono classificati Alessandro quindicesimo e Simone sedicesimo, rispettivamente sesto e settimo italiano. I due partiranno lunedì per Monte Gordo (Portogallo) dove concluderanno la preparazione atletica al caldo, in vista dei cross di fine gennaio e febbraio, assieme a Francesca Bertoni e Christine Santi.

Martina Cornia vince la gara allieve. Exploit della giovane Martina Cornia che ha dominato la gara allieve (4 km) portandosi in testa alla corsa già al termine del primo giro e continuando a guadagnare metri sino al traguardo dove si è presentata con 20 secondi di vantaggio dalla prima inseguitrice. All’esordio nella categoria e nella distanza di 4km  Francesca Badiali, che ha concluso nell’ottima decima posizione, così come Giulia Cordazzo che ha concluso venticinquesima.

Junior: esordio per Rossi, Verdi e Barbieri. Esordio invece tra gli juniores per il terzetto pavullese composto da Davide Rossi, Gianmarco Verdi e Nicolò Barbieri che hanno assaggiato la categoria e la distanza, loro che nel 2017 hanno vinto lo scudetto tra gli allievi.

I tre hanno faticato molto nella seconda parte di gara, con Rossi e Barbieri che hanno provato nelle prime battute a rimanere nel gruppo di testa, ma poi si sono ritrovati con Verdi nel gruppo degli inseguitori senza risalire posizioni.

Così Davide Rossi ha tagliato il traguardo in tredicesima posizione, seguito da Gianmarco Verdi in quindicesima, mentre Nicolò Barbieri ha terminato al venticinquesimo posto.

De Berti in raduno e Grossetto. Vacanze all’insegna dei raduni nazionali per i migliori juniores d’Italia, dove è stato convocato l’azzurrino Michele De Berti che si è allenato a Grosseto dal 2 al 6 gennaio con i compagni di nazionale. Nel mirino gli importanti appuntamenti internazionali della stagione tra cui i Campionati Mondiali U20 a Tampere, in Finlandia (10-15 luglio).


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Ciclone Bisoli: 'Per far vincere il ..
Vivace, ricca di verve, di entusiasmo, e lunga quanto un tempo di partita, la presentazione ..
17 Aprile 2024 - 18:02
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40