A tutto camp, a Cesenatico il volley unisce 400 bimbi e ragazzi

Con la collaborazione di Volley Stadium Mirandola, Nova Motors All Cars di Mirandola e Sibella Creazioni

Due turni settimanali e un serrato programma giornaliero di lezioni e allenamenti tecnici, gare e tornei diurni e notturni, esibizioni, escursioni, mare, spiaggia, spettacoli, animazione e tanto divertimento… in totale sicurezza e in un clima di vacanza e condivisione, motivano le sempre più numerose adesioni dei ragazzi e caratterizzano il decretato il successo del format “A TUTTO CAMP”, ideato e iniziato nell’estate 2008 dal Coach mirandolese Luciano Molinari per le ragazze della Volley Stadium e ora strutturato per fasce di età e settori di attività diretti da esperti e insegnanti specializzati nelle più diverse discipline atletiche.
Al fondatore e agli allenatori storici del Volley, Luciano Molinari, Giuliano Marasca, Erika Corsi, Guido Beccari e Carlo Bonfatti, si sono uniti, negli anni: Emiliano Lanci, Maestro di Arti Marziali Shoot Team Academy (Modena); Società Nazareno Basket Carpi; Luigi Zottoli, responsabile Area Tecnica ed Organizzativa Società Calcio Mirandolese F.
C.
- Folgore Club (Mirandola); Cristiana Cappi, Licia Baraldi e Sonia Greco, insegnanti della Scuola di Danza Khorovodarte (Mirandola) per la Danza Classica; Barbara Freda e Irina Osadchaya, insegnanti della Palestra Pantheon Joy Club (Mirandola) per Danza contemporanea e Hip Hop; Sara Bencivenni, insegnante di Danza classica, contemporanea e moderna, oltre ad altri collaboratori e professionisti.
Volley, Basket, Calcio, Danza, Arti Marziali - Sport & Fun, sono infatti le discipline principali del Camp 2022, che vedranno alternarsi istruttori e preparatori atletici qualificati insieme ad atleti di primo livello e a campioni dello sport (alcuni dei quali germogliati nella Volley Stadium e tra gli ex allievi del Camp) che, in qualità di ospiti residenti, arricchiranno di conoscenze e di stimoli la full immersion di esperienze dei bambini e dei ragazzi.
Un team di fuoriclasse, come Tai Agüero, Vittoria Prandi, Beatrice Giroldi, Samuel Frascio, Sara Santoro… e molti altri, promotori e protagonisti delle giornate di preparazione e di confronto del Nova Motors Athletic Meeting. Tra i motivi di maggiore orgoglio degli organizzatori, a fronte dei risultati conseguiti sia sul piano sportivo che delle relazioni umane in 15 anni di attività, la consapevolezza di avere creato, innovato e ottimizzato, un progetto vincente di divulgazione dei valori dello sport e dell’aggregazione come elementi fondanti della formazione. Un grazie speciale, quindi, a tutti i ragazzi incontrati dal 2008 ad oggi, agli atleti, alle famiglie e alle imprese che, di anno in anno e con fiducia, sostengono e accompagnano con entusiasmo “A TUTTO CAMP” dimostrando, concretamente e una volta di più, che la collaborazione e la condivisione di obiettivi comuni genera ottimi frutti.

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s.. Continua >>