Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
In Prima categoria, il Lama 80 è ancora senza allenatore. Dopo il divorzio da Davide Scarabelli, la società biancorossa aveva contatto gli ex allenatori del Pavullo Julian Cornia, che era il primo della lista, e Andrea Camatti, ma entrambi hanno detto di no. Di allenatori liberi in Appennino ce ne sono davvero pochi, uno potrebbe essere Daniele Piccinini che la scorsa settimana la lasciato la Prignanese, ma è difficile se non impossibile che il Lama prenda un allenatore che stava facendo male addirittura in Terza categoria.
A proposito di Prignanese, oggi la società appenninica ha ufficializzato Matteo Giuliani (nella foto), che da capitano giocatore fino a domenica scorsa, si è messo a disposizione della squadra dalla panchina.
Le altre
La Correggese (Eccellenza) ha finalmente ufficializzato l'allenatore che è Ivano Rossi, mentre in Serie D il Prato, dopo l’esonero del tecnico Ridolfi, ha scelto Marco Mariotti, che ha da poco lasciato la panchina dell’Albenga.
E' stato lui oggi a dirigere l’allenamento in vista del big match di domenica prossima quando al Lungobisenzio arriveranno i rivali storici della Pistoiese per un derby che, a questo punto, diventa cruciale per il Prato, invischiato in piena zona play out con appena cinque punti racimolati nelle prime sei partite del campionato di serie D. Tutto questo mentre continua il malumore della tifoseria, ormai apertamente schierata contro il presidente Commini (ex Modena). Quest’ultimo, con un comunicato ufficiale, ha fatto sapere di non aver mai aperto nessuna trattativa con Maccarone: 'L’unico contatto fra le parti – si legge nella nota – è avvenuto ieri sera, con una telefonata di cortesia – avvenuta peraltro anche con altri 4 allenatori di categoria inseriti nella short list proposta – nel corso della quale il presidente ha comunque ascoltato le idee e progetti di Maccarone, confermando la propria stima verso il tecnico'.
Matteo Pierotti
Matteo Pierotti
Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni..
Continua >>