notiziarioSport
Ancora un pareggio per il Modena: con la Salernitana finisce 1-1
La Pressa
Modena apparso a tratti molto compassato, con poco ritmo e poca corsa, e in alcuni frangenti anche poco lucido; gialli bravi però a recuperare il pareggio
![Ancora un pareggio per il Modena: con la Salernitana finisce 1-1 Ancora un pareggio per il Modena: con la Salernitana finisce 1-1](https://www.lapressa.it/articles/065614/modena-salernitana.jpg)
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Terzo pareggio consecutivo del Modena che al Braglia non riesce a superare la Salernitana: gialli che hanno avuto la forza fisica e mentale di recuperare la rete di svantaggio, che poteva diventare pericoloso, ma poi mai veramente pericolosi, tanto che non sono stati in grado di assestare la giocata vincente per il colpo da tre punti.
Mandelli conferma il modulo delle ultime gare ma la sorpresa di giornata è Beyuku in campo dall’inizio; davanti a Gagno, solita linea a tre con Dellavalle, Caldara e Cauz; a centrocampo Beyuku, Gerli, e i rientranti Santoro e Idrissi; davanti, Palumbo e Caso sostengono Mendes punta centrale.All’inizio si gioca sottoritmo, con entrambe le squadre molto guardinghe; il Modena lascia l’iniziativa agli ospiti, che però non sono mai pericolosi; nella seconda parte del tempo i gialli prendono il comando del gioco e il primo vero squillo è del Modena alla mezzora con Mendes, ma il suo tiro da buona posizione viene respinto dalla difesa ospite; allo scadere bella giocata di Caso che serve bene Mendes il quale a sua volta appoggia dietro verso l’accorrente Palumbo: il suo tiro di prima intenzione termina però alto.
Nella ripresa, pronti via e Salernitana in vantaggio: al 47’ da un cross dalla destra, Caldara e Dellavalle si ostacolano, cincischiano, e non riescono a liberare il pallone, che rimane libero, arriva Soriano che da pochi passi trafigge Gagno. I gialli provano a scuotersi dalla doccia fredda subita, ma la prima occasione buona arriva solo al 60’: Caso serve al centro, arriva Palumbo che calcia di sinistro e Sepe devia in angolo.
Mandelli pesca dalla panchina: dentro Ponsi e Defrel per Idrissi e Beyuku; gialli con il 4-3-3, con Dellavalle. Caldara, Cauz e Ponsi dietro, Palumbo, Gerli e Santoro in mezzo mentre davanti si vede per la prima volta il trio Defrel, Mendes e Caso.
Al 65’ pareggio del Modena: percussione centrale di Palumbo, Mendes tocca la palla che arriva a Defrel, abilissimo di tacco a restituire la sfera a Palumbo che di destro trafigge Sepe e pareggia.
Il Modena rischia però di capitolare subito dopo: altro regalo della difesa del Modena con Cauz e Caldara, pallone a Simy che da pochi passi calcia a colpo sicuro ma Gagno compie la paratona e salva il risultato. Modena in gol con Mendes ma l’arbitro aveva già fischiato il fuorigioco; si fa male Ponsi, appena entrato, allora Mandelli decide due cambi: dentro Di Pardo e Bohzanaj, fuori Ponsi e Caso; il mister inverte le fasce, mettendo Di Pardo a destra e Dellavalle a sinistra; al 86’ c’è spazio anche per Gliozzi al posto di Mendes; l’arbitro concede 4’ di recupero e allo scadere il gettone arriva sui piedi di Bohzanaj, il cui tiro viene però respinto dalla difesa ospite.
Modena apparso a tratti molto compassato, con poco ritmo e poca corsa, e in alcuni frangenti anche poco lucido; gialli bravi però a recuperare il pareggio, anche se poi non sono mai stati veramente pericolosi in attacco, dove la squadra è apparsa con poche idee, e non ha mai dato l’impressione di potere essere in grado di vincere la partita: e senza i tre punti diventa difficile. Il pareggio va tenuto stretto, ma ci sarà ancora da lavorare tanto, e sabato si gioca a ovest del Secchia in un altro scontro diretto da non fallire assolutamente.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...
Continua >>
Articoli Correlati
Politica
22 Gennaio 2025 - 07:35
Politica
21 Gennaio 2025 - 19:26
Politica
21 Gennaio 2025 - 19:24
Politica
21 Gennaio 2025 - 18:00
Sport
21 Gennaio 2025 - 16:59
Societa'
21 Gennaio 2025 - 15:07