Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Atletica: a Modena week-end con 600 atleti in pista

La Pressa
Logo LaPressa.it

Al Campo Scuola di Modena è in programma una due giorni di gare che metterà a confronto gli atleti gialloblù nelle varie categorie con i rivali più quotati in Emilia Romagna, ma non solo.


Atletica: a Modena week-end con 600 atleti in pista
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Programma davvero folto e grandissima partecipazione per il Meeting Indoor di Modena, che vedrà sfidarsi domani nelle gare di velocità e alto e domenica nelle restanti competizioni di salti oltre 600 atleti da tutta l’Emilia Romagna ed anche dalle regioni vicine. Sui 60 piani si presenta tra i favoriti Andrei Zlatan, con un tempo di accredito superiore di un solo centesimo al migliore in gara ovvero il senior Luca Lai della Cento Torri Pavia. Assieme a lui in gara le altre Promesse, nonché compagni di staffetta, Ansaloni e Obi Kalu. Tra gli Juniores spicca, invece, Jeremy Caiumi. In campo femminile tra le Promesse si rinnova la sfida fra le gialloblù Eleonora Iori e Leonice Germini, con i migliori accrediti assieme alla Senior Federica Giannotti alle spalle di Audrey Alloh delle Fiamme Azzurre e Margherita Zuecco dell’Atletica Vicentina.

Alessia Conciliano e Irene Pini si candidano tra le Juniores come prime sfidanti della velocista veneta, mentre tra le Allieve tornerà in pista Sandra Milena Ferrari dopo il record italiano di categoria sui 50 metri realizzato a Parma. Tra le Cadette dopo l’ottima prova dello scorso weekend tornano in pista Chiara Malandugno e Giulia Bernardi.

Passando agli ostacoli troviamo Alberto Baccolini impegnato tra gli Junior, oltre agli Allievi Ethan Mazzanti e Francesco Ferrari. Nelle donne, invece, impegno casalingo per Lucia Quaglieri dopo la trasferta di Ancona ed oltre a lei ci saranno Hope Maiolo tra le Junior, Ludovica Di Bitonto tra le Allieve e Virginia Santunione tra le Cadette.

Nei salti al maschile il miglior accredito nell’alto è per Kelvin Purboo, ma tra i gialloblù saranno impegnati anche Marco Vendrame, Andrea Venturelli, Benedetto Tincani e Ludovico Tamassia.

Per l’asta guida la lista accrediti un nuovo ‘modenese’, Francesco Lama, ed assieme a lui in gara tra gli Junior Paolo Pavel Solieri e Davide Tumbarello.
Tre i portacolori geminiani anche nel lungo con Patrick Girotti, Giorgio Setti e Davide Golino. Passando alle categorie femminili inizierà a cimentarsi tra le Juniores Faye Tiddy assieme a Nicole Romani e Anna Bondi oltre a Martina Berni come Allieva. Nell’asta occhi puntati su Sara Corradin e Anna Cicognani, poi si passa ai salti in estensioni con le lunghiste Bianca Mantovani, Allegra Guidetti, Valentina Carretti e Alessia Corni oltre a Lucia Quaglieri ed alle tripliste con Costanza Gavioli e Martina Berni.

Ancora impegni importanti anche a Parma ed Ancona

Non sarà solo Modena, però, ad ospitare gare importanti nel weekend. Come la scorsa settimana gli impianti di Parma ed Ancona saranno particolarmente attivi e vedranno altri atleti di primo livello sfidarsi. Ecco, dunque, che l’appuntamento diventa appetibile anche per altri atleti di casa Fratellanza. In particolare ad Ancona scenderà in pista domani Michele De Berti sui 200 metri, mentre domenica si sposteranno nelle Marche le velociste Alessia Conciliano ed Irene Pini. Folta truppa, infine, sui 400 metri con Luca Calvano, Marlon Bettuzzi, Simone Burani, Simone De Luca, Nicholas Van Der Pouw ed il Master Alberto Martignani tra i maschi, mentre tra le donne figurano Elena Pradelli, Anna Cavalieri, Alice Ferracuti, Ludovica Di Bitonto e Lisa Martignani.

In conclusione Parma, che sarà teatro di un Meeting Regionale di Prove Multiple a livello giovanile che rappresenta una novità nel genere. Diverse le discipline in cui si affronteranno i ragazzi e le ragazze nelle varie categorie e grande curiosità per capire le potenzialità dei rappresentanti di casa Fratellanza che, nel complesso, saranno diciotto a cimentarsi in questa nuova competizione.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Ciclone Bisoli: 'Per far vincere il ..
Vivace, ricca di verve, di entusiasmo, e lunga quanto un tempo di partita, la presentazione ..
17 Aprile 2024 - 18:02
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40