Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Azimut, il PalaPanini non basta, in finale passa Lube

La Pressa
Logo LaPressa.it

Azimut Modena - Cucine Lube Civitanova 1-3 (19-25, 25-19, 20-25, 28-30). Stoytchev: ?'Una partita che rispecchia la nostra stagione'


Azimut, il PalaPanini non basta, in finale passa Lube
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Azimut Modena - Cucine Lube Civitanova 1-3 (19-25, 25-19, 20-25, 28-30)

Azimut Modena: Mossa De Rezende 1, Ngapeth E. 21, Holt 8, Sabbi 15, Urnaut 16, Mazzone 7, Tosi (L), Rossini (L), Argenta 0. N.E. Van Garderen, Ngapeth S., Bossi, Pinali, Penchev. All. Stoytchev.

Cucine Lube Civitanova: Christenson 4, Juantorena 12, Candellaro 9, Sokolov 15, Sander 15, Cester 12, Marchisio (L), Grebennikov (L), Zhukouski 0, Kovar 0. N.E. Casadei, Stankovic, Milan. All. Medei.

ARBITRI: Sobrero, Rapisarda.

NOTE - durata set: 25', 26', 31', 37'; tot: 119'.

Mvp: Sokolov (Cucine Lube Civitanova)

Note: spettatori 5065 per 71.565 € di incasso

Sponsor in panchina: Massimo Longhin, Responsabile Commerciale Azimut Area Emilia Romagna/ Toscana/ Veneto 

Premiazione MVP a cura di: Marzio Milioli e Massimo Longhin di Azimut

Premiazione MVP App Modena Volley a cura di: Alessandro Seghedoni di EdilManfrè Srl

Un PalaPanini sold-out da una settimana ha accolto ieri sera  Azimut Modena e Cucine Lube Civitanova per gara-4 di semifinale Play-off Scudetto.

L’Azimut parte con Bruno in regia e Sabbi opposto, le bande sono Ngapeth e Urnaut, al centro Holt e Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. La Cucine Lube Civitanova risponde con la diagonale Christenson-Sokolov, Candellaro e Cester al centro, Juantorena-Sander in banda, libero Grebennikov.

Parte forte la Lube che si porta sull’8-11 grazie ad un side-out molto fluido e un buon contrattacco. Resta attaccata alla Lube Modena, che trova buoni spazi al centro con Bruno che sfrutta al meglio i suoi avanti. Riparte di slancio Civitanova, 11-15 ed è time-out Stoytchev. Piazza un altro break la squadra di Medei, 16-21 e tifo biancorosso scatenato. La Lube si impone 19-25 nel primo parziale con una prova assolutamente maiuscola.
Il secondo set inizia con un monologo gialloblù, 10-5 e Bruno e compagni piazzano due break importanti. Non si ferma l’Azimut, 15-9.

Scappa Modena che arriva al 24-18 con uno strappo decisivo. L’Azimut chiude 25-19 il secondo set e porta il match sull’1-1 nei parziali.

Il terzo set è all’insegna dell’equilibrio, 10-11 e clima infuocato. Si arriva al 16-19 con lo strappo Lube dopo alcune palle discusse, il match si infiamma, è time-out Stoytchev. Lo porta a casa la Lube il terzo 20-25, 1-2 nei parziali.
Nel quarto set la Lube scappa e va sull’8-13, poi è 11-17. Modena torna sotto, il margine Lube resta importante, 15-20.
Il finale di set è un’altalena incredibile di emozioni con un punto a punto di straordinaria intensità. La Lube chiude 28-30 il parziale e 1-3 la gara.
Sokolov e compagni volano in finale dove troveranno la vincente di gara-5 tra Trento e Perugia.

Il post partita

Coach Radostin Stoytchev (Azimut Modena Volley): La partita rispecchia la nostra stagione. Sembrava finita nel quarto set, eravamo sull’11-16 e sono andati avanti con quattro/cinque punti di vantaggio, sembrava finita. Abbiamo recuperato per miracolo con anche la possibilità di chiudere il set, complimenti a Civitanova che ha saputo resistere e gestire il gioco”

Giampaolo Medei (Cucine Lube Civitanova)“Abbiamo vinto contro una grande squadra, c’è grande soddisfazione oltre tutto perché veniamo da un periodo con tante partite difficili ed energie consumate. Battaglia è stata, come prevedibile, bravi i ragazzi a restare calmi nei momenti complicati. Siamo all’ennesima Finale di questa stagione, arrivare sempre in fondo non è semplice dunque prepariamoci al meglio per i prossimi appuntamenti”.

Bruno Mossa De Rezende (Azimut Modena Volley): “Non c’è ancora una sicurezza sul prossimo anno, non è la serata adatta per parlare a riguardo di ciò che succederà, non c’è niente di definitivo e mi riservo di non rispondere. Con la Lube abbiamo perso le occasioni in Gara 1 al tie break, e il primo set in Gara-3, non siamo stati abbastanza lucidi o bravi nel momento giusto”


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena perde a Civitanova gara1 ..
Cucine Lube Civitanova-Valsa Group Modena 3-1 (25-20, 25-19, 10-25, 25-22)
05 Aprile 2024 - 02:00
Modena calcio, under 17: primo posto ..
Sconfitta la Reggiana ai calci di rigore, nonostante l'inferiorità numerica. Non è andata ..
01 Aprile 2024 - 23:00
Bianco: 'Fischiate me, non la ..
Nel post partita il mister gialloblu fatica a riconoscere la brutta prestazione che viene ..
01 Aprile 2024 - 16:10
Modena, un ennesimo pareggio tra i ..
Squadra in totale confusione, impaurita, smarrita, molle e senza idee e mister che pare ..
01 Aprile 2024 - 15:20
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40