Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Azimut Modena Volley, sconfitta meritata in casa senza Ngapeth

La Pressa
Logo LaPressa.it

Per 3-1 contro Padova e Stoytchev ammette: 'Senza Ngapeth e con un allenamento in meno, squadra disorganizzata. Non potevamo vincere'


Azimut Modena Volley, sconfitta meritata in casa senza Ngapeth
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Davanti a 4745 spettatori capaci di riempire il Palapanini, Azimut Modena Volley perde una delicata gara contro Padova. Risultato 1-3 (21-25, 25-27, 25-21, 16-25) 

L’Azimut parte con capitan Bruno in regia, Sabbi opposto, le bande sono Van Garderen e Urnaut, al centro Holt e il nazionale italiano Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. La Kioene Padova di Baldovin risponde con l’’ex Travica e Nelli in diagonale, Randazzo e Cirovic sono i due schiacciatori, Polo è al centro con Volpato, libero Balaso.

La gara inizia ed è subito punto a punto in un PalaPanini sold out, 10-10 e grande volley. Padova gioca con grande sicurezza tirando a tutto braccio ogni pallone, 16-17. Padova piazza il break e scappa via, il primo set si chiude 21-25 a favore dei patavini.

Nel secondo parziale Padova alza i giri del motore, si arriva al 4-10 e Stoytcchev chiama il time-out.

Si arriva al 10-13 con i bianconeri che restano avanti, Modena è in grande difficoltà. La Kioene scappa via ed è 13-18, poi arriva l’ace di Sabbi. Van Garderen piazza altri due punti al servizio, 18-20 e parziale apertissimo. La Kioene arriva al 23-24, ma è un grande muro di Sabbi a riportare la parità. Padova chiude il secondo set 25-27.

Parte fortissimo Modena nel terzo set, 9-5 e l’Azimut va. Resta avanti la squadra di Stoytchev e si arriva al 18-13. Non molla nulla Padova, ma Modena c’è, 21-18 e PalaPanini che spinge forte. Modena chiude il set 25-21, è 1-2.

Pronti via e Padova va sul 2-5 nel quarto set, non si fermano Travica e compagni, 6-12 e gialloblù in difficoltà. Continua a macinare gioco la Kioene, 11-19. Padova chiude il set 16-25 ed il match 1-3

Il post partita parlando dell'assente Ngapeth


Radostin Stoytchev (Head Coach Azimut Modena Volley): Oggi abbiamo giocato con la mancanza di un allenamento, la mancanza di Earvin, la squadra era tutta scomposta e organizzata male. Abbiamo giocato male e lo confermo, al primo set abbiamo il 6% al cambio palla, e al secondo set abbiamo il 9% di efficienza, quando giochi così non puoi vincere. Ora devo rianalizzare la partita”

 Andrea Sartoretti (Dg Modena Volley): “Ritengo che quella relativa a Ngapeth non sia una situazione semplice da gestire, ma alimentare le polemiche non porta da nessuna parte e stiamo lavorando per mettere a posto la situazione. Padova? Ha fatto una grandissima gara”

Valerio Baldovin (Head Coach Kione Padova): “Vincere qui contro Modena è un risultato storico. Abbiamo giocato una partita costante nel rendimento, migliorando notevolmente sul cambio palla. Nonostante il calo del terzo set, la squadra si è unita e non ha perso la rotta. Il pregio di questi ragazzi è proprio questo, fare gruppo nei momenti di difficoltà e questo ovviamente mi aiuta moltissimo nel mio lavoro. Ora ci godiamo questa vittoria ma da domani testa alla sfida con Perugia”

La conferenza stampa post partita di Stoytchev e del Direttore Andrea Sartoretti


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Modena, Bisoli debutta con un altro ..
Il pareggio di oggi consente ai gialli di mantenere invariato il distacco, in attesa di ..
20 Aprile 2024 - 17:01
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40