Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Azimut non perdona, al PalaPanini 3-0 su Latina

La Pressa
Logo LaPressa.it

Una vittoria non facile conquistata davanti agli oltre 4000 del PalaPanini. I gialli consolidano il terzo posto in classifica


Azimut non perdona, al PalaPanini 3-0 su Latina
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Vince Modena, che consolida così il terzo posto in classifica, la gara che vale per la settima giornata di ritorno. L’Azimut fatica in particolare nel primo e nel terzo set contro una Latina che si dimostra squadra ostica e tecnicamente valida.

Le formazioni

L’Azimut parte con Bruno in regia, è Urnaut che viene schierato come opposto viste la indisponibilità di Sabbi e Argenta, le bande sono Ngapeth e il giovane cresciuto nella cantera gialloblù Pinali, al centro Holt e Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. Latina risponde con la diagonale Sottile-Starovic, in banda Savani-Ishikawa, al centro Le Goff-Rossi con libero Shoji.

La gara

Si inizia in un PalaPanini che è ampiamente sopra ai 4mila presenti, le due squadre forzano, si gioca punto a punto,7-6. Piazza il break Modena con l’ace di Ngapeth, 9-6. Torna sotto Latina che va sul 14-13, poi è Holt in battuta a mettere in difficoltà Sottile e compagni.

Mette la freccia la Taiwan Excellence che si porta sul 17-18. Resta avanti Latina che arriva al 22-23, Modena fatica. Si va sul 25-25 e la fine del set è tiratissima. Modena chiude il primo set 28-26. Il secondo parziale inizia sulla falsariga del primo, 7-5 avanti Modena. Scappa via Modena, la squadra di Stoytchev si porta sul 15-10 con un Bruno straripante. Spinge l’Azimut, eccome, si va sul 20-14. Modena chiude il secondo set 25-17 e si porta sul 2-0. Il terzo set è all’insegna dell’equilibrio con le due squadre che vanno punto a punto, 15-15 e parziale apertissimo. Scappa via Modena che arriva al 23-21. Si va sul 25-25 con Latina che non molla nulla. Chiude il set 28-26 e il match 3-0 l’Azimut che consolida il terzo posto in Regular season.

Coach Stoytchev (Azimut Modena Volley): Era importante vincere, a prescindere dal risultato, i punti ci servono, sono molto importanti e l’obiettivo oggi è stato assolutamente raggiunto nonostante la formazione strana che abbiamo dovuto mettere in campo”

Vincenzo Di Pinto (Taiwan Excellence Latina): “Sapevamo che giocare a Modena sarebbe stato duro, avevamo di fronte una grande squadra che ha fatto valere la propria esperienza nei momenti più importanti del match. Non posso rimproverare nulla ai miei giocatori, ripartiamo con la consapevolezza di poter fare bene”

Rossini (Azimut Modena Volley): “Sono contento di aver dato un apporto importante in copertura, ma la vittoria è merito di tutta la squadra. Siamo rimasti attaccati a una formazione come Latina che sappiamo sbagliare poco soprattutto in battuta con le float e dovevamo essere bravi nel cambio palla”

Pinali (Azimut Modena Volley): “All’inizio ero un po’ più teso e sentivo molto la partita, i miei compagni mi son stati a fianco, mi hanno supportato tanto e mi hanno aiutato soprattutto ad entrare in gioco e rilassarmi un po’, dopo sono andato tranquillo e ho cercato di fare del mio meglio”


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena perde la maratona di Gara 2 ..
Risultato finale 2-3 davanti a 3800 tifosi al Palapanini
10 Marzo 2024 - 22:38
Formula 1, ancora una doppietta ..
Settima, invece, l’altra Rossa guidata dal 18enne esordiente Oliver Bearman, chiamato a ..
10 Marzo 2024 - 08:09
Volley Modena continua la marcia e ..
Le ragazze di coach Di Toma si confermano in un ottimo stato di forma e dopo il 3-0 nel ..
10 Marzo 2024 - 01:16
Tracollo del Modena: col Feralpi ..
Il Modena esce meritatamente sconfitto, tra fischi del pubblico del Braglia che è ormai ..
09 Marzo 2024 - 16:35
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40