La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioSport

Barcaiuolo: 'In sicurezza, ma si riaprano gli stadi'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'I botteghini rappresentano per squadre di Serie C come il Modena una fonte imprescindibile per la loro esistenza'


Barcaiuolo: 'In sicurezza, ma si riaprano gli stadi'

'In sicurezza, ma si riaprano gli stadi'. E’ quanto chiede in una interrogazione alla Giunta regionale Michele Barcaiuolo, consigliere di Fratelli d’Italia: “Siamo davanti ad una gestione incongruente delle riaperture: si alle arene della musica e ai palazzetti dello sport ma no agli stadi di calcio, che sono pure all’aperto? Non capisco”. 

Il Consigliere modenese fa sue le preoccupazioni in particolare delle squadre della Serie C, quelle maggiormente colpite dalla chiusura degli stadi: “Serie A e B possono contare sui proventi dei diritti tv, che rappresentano un’entrata cospicua nel bilancio. I botteghini invece rappresentano per squadre di Serie C come il Modena una fonte imprescindibile per la loro esistenza”, commenta Barcaiuolo, “per questo chiediamo che il Presidente dell’Emilia Romagna, così come ha permesso la presenza di fans al GP di San Marino e della Riviera di Rimini e lo permetterà a Imola il 30 ottobre, si attivi al fine di ottenere una presenza contingentata dei tifosi negli stadi”.

Il Ministro Speranza ha, per ora, chiuso alla riapertura, almeno fino al 7 ottobre. Barcaiuolo riprendendo la posizione di Ricciardi, consulente del Ministro, dichiara: “Per loro stessa natura i biglietti dello stadio sono nominali e assegnano un posto a sedere preciso. Oltre alla possibilità di sapere in anticipo il numero dei partecipanti, fondamentale a fini organizzativi, abbiamo anche i nomi per una perfetta tracciabilità”, commenta il consigliere di Giorgia Meloni. 

'Il calcio rappresenta una fetta importante dell’economia del paese e i proventi degli spettatori una boccata di ossigeno per le realtà calcistiche della nostra Regione. Germania e Francia hanno studiato protocolli e hanno riaperto al pubblico. Se Speranza e il Governo non ne sono in grado auspico che almeno la Regione e il Presidente Bonaccini si facciano sentire, con una posizione non spregiudicata ma di assoluto buonsenso e in piena coerenza con le normative riguardanti gli altri settori”, chiosa Barcaiuolo.

 




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Sport - Articoli Recenti
Gp Ungheria, pole di Russell davanti ..
Problemi per la Red Bull con Max Verstappen senza potenza nel Q3 e solamente decimo mentre ..
30 Luglio 2022 - 17:19
Reti gialloblù: al Braglia tutto ..
Nel pre-partita di Coppa Italia con mister Tesser allo stadio Braglia, alla vigilia di ..
30 Luglio 2022 - 15:34
Modena Calcio: ecco i 'numeri' della ..
Nomi e numeri ufficiali. Ultime finiture per il primo incontro di stagione, domenica, allo ..
30 Luglio 2022 - 00:41
Basket in lutto, stroncato da un ..
Lo ha ritrovato senza vita nella sua abitazione la colf che ha avvertito i carabinieri e il ..
29 Luglio 2022 - 21:56
Sport - Articoli più letti
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40