Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliIl Punto

Bonacini-Sghedoni, l'accordo salta: adesso mister Gaudì guarda alla Reggiana

La Pressa
Logo LaPressa.it

Bonacini ha iniziato un dialogo con il presidente di Reggio Audace Luca Quintavalli e col suo staff. Il meccanismo è sempre lo stesso pensato per il Modena calcio: fusione tra Carpi e Reggio Audace


Bonacini-Sghedoni, l'accordo salta: adesso mister Gaudì guarda alla Reggiana
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


In piena febbre da derby in vista della sfida di domenica tra il Modena calcio e Reggio Audace, da Reggio Emilia arrivano notizie che se confermate sarebbero clamorose per il futuro societario del Modena calcio.
Le trattative tra il patron del Carpi e mister Gaudì Stefano Bonacini e Romano Sghedoni (nelle foto) per una fusione tra le due società, trattative delle quali La Pressa aveva dato conto, si sarebbero improvvisamente interrotte. L'idea era quella di un accordo (tecnicamente appunto una fusione) che permettesse al Modena calcio, pur non promosso dalla D visto il deludente campionato e i sei punti dalla capolista Pergolettese, di sbarcare in Serie C attraverso il titolo sportivo del Carpi calcio che si sta avviando a una retrocessione dalla B. I biancorossi poi avrebbero ripreso (verosimilimente dalla D) con l'attuale socio di minoranza Claudio Caliumi e Bonacini sarebbe diventato dg di un Modena presieduto da Sghedoni e orfano di Romano Amadei.

Il tutto con buona pace di Carmelo Salerno e il suo 25% di quote.
Ebbene, come confermato da una recente dichiarazione dei vertici Canarini che hanno espresso il desiderio di continuare con l'asse attuale, la trattativa si sarebbe bruscamente interrotta e così Bonacini si sarebbe in questi giorni avviato a una simile procedura con i tanto 'odiati' (dai modenesi) cugini reggiani. Carpi in fondo è a metà strada tra Reggio e Modena e a Bonacini interessa soprattutto potersi cimentare con una squadra con un numero considerevole di tesserati. Reggio o Modena poco importa. Così, non si sa quanto armato di buone intenzioni o spinto piuttosto dalla voglia di rifarsi corteggiare dal patron Kerkoll Sghedoni, Bonacini ha iniziato un dialogo con il presidente di Reggio Audace Luca Quintavalli e col suo staff. Il meccanismo è sempre lo stesso: fusione tra Carpi e Reggio Audace, Reggiana in C e Carpi che riparte dalla D.


Ricordiamo che il percorso recente di Reggio Audace è del tutto simile e speculare a quello dei Canarini. Nata nell'agosto 2018, Reggio Audace ha ereditato il titolo sportivo della storica Ac Reggiana, estromessa dal campionato di C per motivi finanziari appesantita da un buco di circa 6 milioni. Proprio in questi giorni il marchio della storica Reggiana 1919 è stato deciso andrà all'asta, anche se Quintavalli spera ancora di convindere il curatore fallimentare Costetti ad accettare la proposta di acquisto di tutto ciò che è rimasto del club per una cifra vicina ai 70mila euro.
Uno scenario che, ovviamente, getta nuove rivalità in vista dell'attesissimo derby di domenica (quasi 3mila e 500 biglietti venduti). Canarini contro Granata e il patron Biancorosso Bonacini gli spalti a tifare per... come detto, poco importa.

Giuseppe Leonelli


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Il Punto - Articoli Recenti
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Così Bonaccini sceglie la carriera: ..
Ora compito del Pd, oltre a trovare in fretta un candidato presidente, sarà quello di ..
20 Aprile 2024 - 15:41
Voto a Modena, l'alleanza col Pd ha ..
Pesano anche altri tre elementi: la possibile sovrastima di Azione, le frizioni con ..
20 Aprile 2024 - 07:51
Carpi, Aimag ed Hera, le ..
Negli anni del suo massimo splendore, quando governava la città – parole sue mai smentite..
19 Aprile 2024 - 18:17
Il Punto - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58