La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Google+ Linkedin Instagram
notiziarioSport

Calcio Dilettanti: Castelfranco, il rigore c'è ma non si vede...

La Pressa
Logo LaPressa.it

Leonardi, finora infallibile dal dischetto, si è fatto ipnotizzare dall'ottimo Della Corte e così è arrivata la prima sconfitta stagionale


Calcio Dilettanti: Castelfranco, il rigore c'è ma non si vede...
Rolo-Castelfranco 1-0. Ma come, niente rigore per il Castelfranco? Tranquilli, tranquilli: il rigore c'è  anche stavolta, forse l'unico giusto di questi 6 rigori in 5 partite (7 rigori con la coppa: incredibile), ma Leonardi (nella foto), finora infallibile dal dischetto, si è fatto ipnotizzare dall'ottimo Della Corte e così è arrivata la prima sconfitta stagionale. E siccome stavolta il rigore è stato sbagliato, quelli del Castelfranco ne hanno reclamato un altro nel finale ma, onestamente, stavolta sarebbe stato troppo e l'arbitro ha avuto il pudore di non fischiarlo. Oddio, lo avrebbe potuto anche dare, quel rigorino (pardon, rigore), perché secondo la nostra tabella, stilata alla prima giornata, si badi bene, il Castelfranco finirà la stagione con una cinquantina di rigori a favore. Siamo pazzi? Forse sì, ma vedendo con che facilità e regolarità gli stanno dando i rigori, non solo quest'anno ma già dalla passata stagione, siamo convinti che il dato non si discosterà più di tanto dalla nostra famosa (o famigerata?) tabella.
Chiusa questa parentesi sulla barzelletta d'Italia (andatevi a cercare, se avete tempo, una squadra che in 6 gare ha avuto 7 rigori a favore...), per quanto riguarda le altre modenesi del girone A dell'Eccellenza, fari puntati sulla Sanmichelese che batte 3-2 nel finale con Corrente (no, non Vincenzo ma il figlio di cui si dice un gran bene), e si insidia al secondo posto alle spalle della capolista Nibbiano, che se avesse i due punti che il Castelfranco gli ha 'scippato' (così riporta il sito dei piacentini, non sono nostre parole), ora sarebbe in fuga. Il San Felice sbanca il campo del Borgo San Donnino per 2-1 (segna ancora Fiocchi: segnatevi questo nome) lasciando le zone basse della classifica dove stazionano sempre Castelvetro (primo punto stagionale contro il Formigine). Ottimo punto per la Cittadella contro una Piccardo che continua a deludere e non poco.

Nel girone B di Promozione, una sola squadra al comando, la Modenese di mister Pivetti capace di battere 4-1 la modesta Quarantolese e issarsi al primo posto. Per i modenesi segnano Turci, Ouattara, Doffour e Ligabue, mentre al 90' accorcia Gozzi. Al secondo posto troviamo la Scandianese Casalgrandese che sul campo della Pieve Nonantola, grazie ad una rete nel finale di Bursi, coglie la terza vittoria di fila.  Diciamo che la squadra di Iemmi non è tra le favorite del girone (a nostro avviso Fabbrico, Castellarano e Campagnola), ma sicuramente reciterà un ruolo da protagonista anche se non per il primo posto. A proposito delle tre squadre sopra citate, tutte e tre si trovano al terzo posto in coabitazione. Il Fabbrico  con una rete all'85' di Montipò, ha preso i tre punti a Polinago, un campo mai comodo. Il Castellarano ha battuto 2-1 nel derby il Baiso Secchia con i gol di Belfasti e Guilouzi (per gli ospiti rete di Spadaccini), mentre il Campagnola si è imposto 2-1 sulla Vignolese con Hoxha e Sgrò (per i modenesi rete di Barbolini). Da registrare la vittoria nei minuti finali della Solierese sul campo del Galeazza che passa in vantaggio con Accorsi, resiste fino all'85' quando Nadiri pareggia,  subisce l'1-2 dei modenesi con Mautone all'87' e l'1-3 di Manolescu al 93': pazzesco. Importantissima vittoria del Persiceto nella sfida salvezza sul campo del Castelnuovo per 2-0 coi gol di Sanci e Aning. Tra i risultati a sorpresa della giornata, da annotare il 3-1 del Luzzara sul terreno dell'ex capolista Riese coi gol di Buzzi, Aracri (rig.) e Bozzolini (rig.), mentre per la Riese aveva pareggiato Folloni. Nell'altra sfida salvezza della giornata, poker del Cavezzo sul Vezzano: per i modenesi reti di Gasparini (2), Ciarlantini e Ferrari F., per i reggiani aveva pareggiato Piermattei F.

Matteo Pierotti   


Matteo Pierotti
Matteo Pierotti

Mi chiamo Matteo Pierotti, faccio il giornalista sportivo da quasi trent’anni, gli ultimi dieci da professionista prima a L’Informazione di Modena poi a Prima Pagina  Mod..   Continua >>



Articoli Correlati
'Vaccini, ecco il rapporto tra la Lorenzin e le case farmaceutiche'
Politica
27 Febbraio 2018 - 15:12- Visite:130615
Segretario Pd: ‘Votare Lega significa essere idioti’
Politica
04 Agosto 2018 - 11:35- Visite:96078
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi del Sistema. E Muzzarelli trema
Il Punto
13 Gennaio 2019 - 08:41- Visite:45135
'Lo Ius Soli sarà per noi il primo punto nella nuova legislatura'
Pressa Tube
01 Febbraio 2018 - 01:00- Visite:41177
'Festa Unità: è il vuoto totale, a Modena non esiste centrosinistra'
Parola d'Autore
31 Agosto 2018 - 11:38- Visite:41054
Grandinata devastante su Modena: danni alle auto e alberi abbattuti
La Nera
22 Giugno 2019 - 15:59- Visite:35137
Sport - Articoli Recenti
Bene Modena e Carpi, pari per il ..
Ieri i Canarini hanno battuto la Triestina, il Carpi ha espugnato Pesaro. Neroverdi 2-2 col ..
09 Dicembre 2019 - 08:28- Visite:172
Carpi, sabato arriva Arrigo Sacchi a ..
L'incontro si terrà alle 17.30 all'auditorium Loria Rodolfo Pio 1 a Carpi
05 Dicembre 2019 - 10:18- Visite:944
Gran recupero gialloblù: Modena-Vis ..
Al Braglia l'unico tiro degli avversari nel primo tempo manda sotto i canarini. Che nella ..
01 Dicembre 2019 - 18:42- Visite:554
Impresa Sassuolo, fermata la Juve
I neroverdi di De Zerbi riescono a rubare due punti alla Juventus che non va oltre al 2-2. ..
01 Dicembre 2019 - 18:33- Visite:217


Sport - Articoli più letti


E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell’esempio per i giovani della pallavolo che ..
18 Aprile 2018 - 14:41- Visite:24762
Modena calcio, salta la vendita ..
Andrea Gigliotti non ha portato a compimento le operazioni di rogito previste oggi alle 15
03 Novembre 2017 - 21:51- Visite:12514
Cingoli troppo più forte: nelle ..
Servirà ripartire con convinzione in vista del prossimo turno, sicuramente sulla carta più..
14 Ottobre 2017 - 22:55- Visite:11493
Ottima Pantarei: Romagna sconfitto ..
Con due preziosi punti in più in cascina, ora Modena avrà dieci giorni per preparare al ..
21 Ottobre 2017 - 20:45- Visite:11424