La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Google+ Linkedin Instagram
notiziarioSport

Calcio Dilettanti, Castelfranco pareggia: secondo posto arrivabile

La Pressa
Logo LaPressa.it

A parte la capolista Nibbiano che quest'anno non può proprio sbagliare, la corsa al secondo posto è comunque aperta


Calcio Dilettanti, Castelfranco pareggia: secondo posto arrivabile
Due partite senza un rigore: Castelfranco, cosa ti sta succedendo? Beh, prima di tutto c'è da dire la media rigori-partite, 7 in 8 gare, è comunque ottima e crediamo che nessuna squadra, non solo nella nostra regione ma in Italia, dalla serie A alla Terza categoria, abbia avuto così tanti rigori a favore nelle prime sette giornate. Una media che rispecchia quella dello scorso anno, passata un po' in sordina ma non al sottoscritto, sempre attento a questi numeri. Seconda considerazione: nessun rigore a favore nelle ultime due partite ma anche nessuno contro, anche se quelli dell'Agazzanese, due domeniche fa nella partita persa immeritatamente contro la Virtus, hanno protestato a lungo per un contatto più che dubbio in area. Rigori a parte, il Castelfranco ha conquistato un punto tutto sommato buono contro un Felino bisognoso di punti e che in settimana aveva affidato la panchina all'ex del Parma Marco Osio (nella foto). Un pareggio che permette ai biancogialli di posizionarsi a soli 3 punti dal secondo posto, obiettivo minimo stagionale.  

Per il resto, da segnalare che a parte la capolista Nibbiano che quest'anno non può proprio sbagliare, a parte il derelitto Castelvetro battuto 2-1 a San Felice, tutte le altre possono lottare per il secondo posto con una classifica davvero cortissima e  cervellotica. Torna sulla terra la Sanmichelese che perde la sua seconda partita consecutiva battuta in casa dalla Bagnolese. Lo avevamo detto, però: i sassolesi quest'anno hanno allestito un'ottima squadra, hanno un giovane, Casta, tra i migliori della categoria se non il migliore, e un Habib che può fare la differenza, ma finora hanno incontrato formazioni in fondo alla classifica e adesso che arrivano le squadre 'toste', iniziano ad arrancare. Il Real Formigine inguaia la Cittadella battendola 2-1, mentre perde 'solo' 1-0 il Fiorano sul campo di una Piccardo che non vuole decollare.  

Nel girone B di Promozione, la capolista Modenese vince 2-1 sul campo di una sfortunatissima Riese e va in fuga: ora i punti di vantaggio sulla seconda, il Campagnola, fermato dal Castellarano sul 2-2, sono 4. C'è da dire subito che la Riese,  passata in vantaggio  al 42' con Okpebholo, avrebbe meritato almeno un punto ma è stata punita nel finale al 73' da Gripshi (non abbiamo ancora capito per quale motivo il Campagnola, dopo averlo preso in estate, lo abbia fatto partire così facilmente), e all'82' da Cisse. Tornando al Campagnola, la seconda della classe passa con Contu, poi il Castellarano, ora terzo da solo, la ribalta con Ierardi (rig.) e Guilouzi, ma al 79' Spataro segna il gol del pareggio che non serve a nessuna delle due.
Al quarto posto troviamo un sorprendente Luzzara che supera 3-0 in trasferta una deludente Scandianese/Casalgrandese con Quartaoli e Aracri, autore di una doppietta. Continua il buon momento del Vezzano che con un pirotecnico 6-2 batte il Galeazza grazie anche alla tripletta di Aurea. Vittoria pesantissima per il Baiso Secchia che supera nello scontro diretto il Castelnuovo con una doppietta del solito Barozzi.  Continua la crisi della Pieve battuta 1-0 a Soliera (rete di Di Costanzo): va detto subito che la Solierese, contrariamente a quanto hanno dichiarato i dirigenti gialloblù, non punta alla salvezza ma almeno ai playoff, però la Pieve ha un organico superiore e non può stazionare nelle zone pericolose della classifica. E' vero che aveva qualche defezione, ma con l'organico che ha, non può continuare a collezionare sconfitte. Vittoria al cardiopalma del Persiceto (4-3) nello scontro salvezza contro il Cavezzo: una rete di Sanci al 93' ha permesso ai bolognesi di conquistare tre punti pesantissimi. Infine due 0-0 nelle sfide Vignolese-Fabbrico (i reggiani stentano a decollare) e Quarantolese-Polinago.

Matteo Pierotti


Matteo Pierotti
Matteo Pierotti

Mi chiamo Matteo Pierotti, faccio il giornalista sportivo da quasi trent’anni, gli ultimi dieci da professionista prima a L’Informazione di Modena poi a Prima Pagina  Mod..   Continua >>



Articoli Correlati
'Vaccini, ecco il rapporto tra la Lorenzin e le case farmaceutiche'
Politica
27 Febbraio 2018 - 15:12- Visite:129806
Segretario Pd: ‘Votare Lega significa essere idioti’
Politica
04 Agosto 2018 - 11:35- Visite:95109
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi del Sistema. E Muzzarelli trema
Il Punto
13 Gennaio 2019 - 08:41- Visite:44291
'Lo Ius Soli sarà per noi il primo punto nella nuova legislatura'
Pressa Tube
01 Febbraio 2018 - 01:00- Visite:40952
'Festa Unità: è il vuoto totale, a Modena non esiste centrosinistra'
Parola d'Autore
31 Agosto 2018 - 11:38- Visite:40737
Grandinata devastante su Modena: danni alle auto e alberi abbattuti
La Nera
22 Giugno 2019 - 15:59- Visite:34916
Sport - Articoli Recenti
Carpi, successo in trasferta: 1-0 ..
Decide la rete di Jelenic,.arrivata al 17' del primo tempo sugli sviluppi di un calcio ..
10 Novembre 2019 - 22:44- Visite:347
Volley: Modena sbanca 3-0 Ravenna
Quarto successo consecutivo in Superlega per la Leo Shoes Modena, spite al Pala De Andrè ..
10 Novembre 2019 - 22:38- Visite:254
Addio Lopez, tributo del Modena ..
Oggi al Braglia un grande striscione dedicato a Loris Luppi e l'omaggio del capitano del ..
10 Novembre 2019 - 21:14- Visite:660
Rossetti salva il Modena: 2-1 al Fano
Con un gol arrivato allo scadere della ripresa, i gialloblù riprendono il vantaggio sul ..
10 Novembre 2019 - 18:34- Visite:309


Sport - Articoli più letti


E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell’esempio per i giovani della pallavolo che ..
18 Aprile 2018 - 14:41- Visite:24656
Modena calcio, salta la vendita ..
Andrea Gigliotti non ha portato a compimento le operazioni di rogito previste oggi alle 15
03 Novembre 2017 - 21:51- Visite:12462
Cingoli troppo più forte: nelle ..
Servirà ripartire con convinzione in vista del prossimo turno, sicuramente sulla carta più..
14 Ottobre 2017 - 22:55- Visite:11462
Ottima Pantarei: Romagna sconfitto ..
Con due preziosi punti in più in cascina, ora Modena avrà dieci giorni per preparare al ..
21 Ottobre 2017 - 20:45- Visite:11394