Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Calcio Dilettanti, Castelfranco pareggia: secondo posto arrivabile

La Pressa
Logo LaPressa.it

A parte la capolista Nibbiano che quest'anno non può proprio sbagliare, la corsa al secondo posto è comunque aperta


Calcio Dilettanti, Castelfranco pareggia: secondo posto arrivabile
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Due partite senza un rigore: Castelfranco, cosa ti sta succedendo? Beh, prima di tutto c'è da dire la media rigori-partite, 7 in 8 gare, è comunque ottima e crediamo che nessuna squadra, non solo nella nostra regione ma in Italia, dalla serie A alla Terza categoria, abbia avuto così tanti rigori a favore nelle prime sette giornate. Una media che rispecchia quella dello scorso anno, passata un po' in sordina ma non al sottoscritto, sempre attento a questi numeri. Seconda considerazione: nessun rigore a favore nelle ultime due partite ma anche nessuno contro, anche se quelli dell'Agazzanese, due domeniche fa nella partita persa immeritatamente contro la Virtus, hanno protestato a lungo per un contatto più che dubbio in area. Rigori a parte, il Castelfranco ha conquistato un punto tutto sommato buono contro un Felino bisognoso di punti e che in settimana aveva affidato la panchina all'ex del Parma Marco Osio (nella foto).

Un pareggio che permette ai biancogialli di posizionarsi a soli 3 punti dal secondo posto, obiettivo minimo stagionale.  

Per il resto, da segnalare che a parte la capolista Nibbiano che quest'anno non può proprio sbagliare, a parte il derelitto Castelvetro battuto 2-1 a San Felice, tutte le altre possono lottare per il secondo posto con una classifica davvero cortissima e  cervellotica. Torna sulla terra la Sanmichelese che perde la sua seconda partita consecutiva battuta in casa dalla Bagnolese. Lo avevamo detto, però: i sassolesi quest'anno hanno allestito un'ottima squadra, hanno un giovane, Casta, tra i migliori della categoria se non il migliore, e un Habib che può fare la differenza, ma finora hanno incontrato formazioni in fondo alla classifica e adesso che arrivano le squadre 'toste', iniziano ad arrancare. Il Real Formigine inguaia la Cittadella battendola 2-1, mentre perde 'solo' 1-0 il Fiorano sul campo di una Piccardo che non vuole decollare.

 

Nel girone B di Promozione, la capolista Modenese vince 2-1 sul campo di una sfortunatissima Riese e va in fuga: ora i punti di vantaggio sulla seconda, il Campagnola, fermato dal Castellarano sul 2-2, sono 4. C'è da dire subito che la Riese,  passata in vantaggio  al 42' con Okpebholo, avrebbe meritato almeno un punto ma è stata punita nel finale al 73' da Gripshi (non abbiamo ancora capito per quale motivo il Campagnola, dopo averlo preso in estate, lo abbia fatto partire così facilmente), e all'82' da Cisse. Tornando al Campagnola, la seconda della classe passa con Contu, poi il Castellarano, ora terzo da solo, la ribalta con Ierardi (rig.) e Guilouzi, ma al 79' Spataro segna il gol del pareggio che non serve a nessuna delle due.
Al quarto posto troviamo un sorprendente Luzzara che supera 3-0 in trasferta una deludente Scandianese/Casalgrandese con Quartaoli e Aracri, autore di una doppietta. Continua il buon momento del Vezzano che con un pirotecnico 6-2 batte il Galeazza grazie anche alla tripletta di Aurea. Vittoria pesantissima per il Baiso Secchia che supera nello scontro diretto il Castelnuovo con una doppietta del solito Barozzi.  Continua la crisi della Pieve battuta 1-0 a Soliera (rete di Di Costanzo): va detto subito che la Solierese, contrariamente a quanto hanno dichiarato i dirigenti gialloblù, non punta alla salvezza ma almeno ai playoff, però la Pieve ha un organico superiore e non può stazionare nelle zone pericolose della classifica. E' vero che aveva qualche defezione, ma con l'organico che ha, non può continuare a collezionare sconfitte. Vittoria al cardiopalma del Persiceto (4-3) nello scontro salvezza contro il Cavezzo: una rete di Sanci al 93' ha permesso ai bolognesi di conquistare tre punti pesantissimi. Infine due 0-0 nelle sfide Vignolese-Fabbrico (i reggiani stentano a decollare) e Quarantolese-Polinago.

Matteo Pierotti

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
MotoGP: Martin vince in Portogallo ..
Nel corso del terzultimo giro sono caduti il campione del mondo in carica Francesco Bagnaia ..
24 Marzo 2024 - 16:09
Alba rossa: è doppietta Ferrari. ..
Carlos Sainz, rientrato al volante della Rossa dopo l’intervento per appendicite, ha ..
24 Marzo 2024 - 08:00
Volley Modena riparte la corsa, 3-0 ..
Le gialloblù hanno sfruttato al meglio il primo di due turni casalinghi superando la ..
23 Marzo 2024 - 21:45
Formula 1, Verstappen in pole: Sainz ..
Grande deluso del sabato è Lewis Hamilton. Il pluricampione del mondo partirà solo 11esimo
23 Marzo 2024 - 07:46
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40