La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioSport

Calcio Dilettanti, Castelfranco sconfitto in Romagna

La Pressa
Logo LaPressa.it

Vittoria in rimonta del Fiorano contro il Campagnola: tre punti fondamentali in chiave salvezza


Calcio Dilettanti, Castelfranco sconfitto in Romagna

In serie D, continua a deludere il Modena. E’ vero, gli arbitraggi non sono sempre favorevoli anche se il fuorigioco di Ferrario al 96’ era millimetrico ma c’era, e l’espulsione di Dierna, seppur severa, ci poteva stare visto che il difensore gialloblù si è disinteressato della palla, ma questa squadra, anche in dieci contro undici, ha un tasso tecnico nettamente superiore alla Calvina e non è ammissibile che non riesca a batterla. Per fortuna che anche la capolista Pergolettese, fermata sullo 0-0 a Classe in una partita giocata su un campo indecente e a porte chiuse, comincia ad accusare qualche colpo a vuoto, perché il divario sarebbe ancora più netto. Si è invece assottigliato quello tra Modena e Reggiana,  ora a -2 dai gialloblù (è stata anche a -9…) e il 6 aprile c’è il derby, a Reggio: auguri.

In Eccellenza, girone B, la sconfitta del Castelfranco a Cattolica, contro una squadra modestissima (era già successo contro il Cotignola), conferma che questa Virtus non è da primissimi posti. Intanto ora è terza visto che il Progresso, reduce da una striscia incredibile di risultati positivi,  ha vinto ed ora è secondo, e l’Alfonsine, che sembra essersi ripresa dalla mini crisi, torna a +7 sui modenesi. Lo abbiamo scritto e lo ribadiamo da tempo: senza quella valanga di rigori a favore (onestamente abbiamo perso il conto), il Castelfranco sarebbe in una zona anonima di classifica. Eppure domenica la partita si era messa bene per il Castelfranco con il gol al 74’ del primo tempo di Martina (su rigore, ovviamente), poi nella ripresa i romagnoli hanno pareggiato, su rigore, con Sartori e vinto nel finale con una rete di Sale.

Nel girone A, nella domenica del ritorno in serie D della Correggese di mister Serpini, un allenatore che meriterebbe migliori palcoscenici rispetto ai tanti cialtroni che troviamo in C ma anche in B, così come Marcello Chezzi, liquidato troppo frettolosamente dal Carpi, vittoria in rimonta del Fiorano contro il Campagnola: tre punti fondamentali in chiave salvezza. Sconfitta pesantissima per il Formigine a San Michele (nella foto) coi locali in stato di grazia e ormai salvi. Salvezza raggiunta o quasi per il Castelvetro che sbanca Colorno. Salvezza anche per la Cittadella: nella partita contro il Nibbiano decidono di non farsi male e il pareggio alla fine va bene a tutte e due. La Solierese va sul 2-0 a Traversetolo contro la Piccardo poi si suicida nel finale e viene raggiunta sul 2-2: un punto che non serve a nulla e che condanna i gialloblù alla retrocessione diretta.

In Promozione, girone B, il San Felice vince il campionato pur perdendo 1-0 (rete di Ginesi all’8’ della ripresa) a S.Giovanni contro il Persiceto.  Sì, perché le immediate inseguitrici perdono tutte: la Modenese viene superata in casa dal Casalecchio (Orlando (C) al 36' pt; Cissè (M) rig. 2', D'Este (C) al 43', D'Este (C) al 45' st), l’Arcetana viene battuta 1-0 (gol di Girotti al 18’ st) a Bastiglia dalla Pieve del nuovo allenatore Andrea Barbi, che in settimana aveva sostituito l’esonerato Lodi. I giallorossi di Galantini hanno il fiato lungo, ma quelle dietro fanno ancora peggio. Il Castellarano va sotto addirittura 0-2 contro il derelitto Atletico Montagna che non vince una partita da una vita, poi nel secondo tempo rimedia ma è un punto che non serve a nessuno. Le reti: Briselli (A) al 2', Rinaldi (A) al 13' pt; Turci (C) al 27', Notari (C) rig. 39' st. Anche la Scandianese non va oltre il pareggio contro il Fabbrico (1-1q, reti: Saturno (F) al 5' pt; Rizzuto (S) al 20' st) ed è un punto che serve a poco. Il Polinago interrompe la serie positiva venendo superato in casa (0-1, rete di Bassoli al 3’ pt) da un Vezzano che finora ha disputato un campionato incredibile. La Riese va in vantaggio al 2’ con un rigore di Nazzani (R), ma al 43’ Benatti della Vignolese, sempre su rigore, l’agguanta per l’1-1 finale, un pareggio che sta stretto però ai reggiani. Infine il Maranello sogna con un rigore del solito Bernardo al 43’ ma Bulaj della Falkgalileo al 22’ del secondo tempo pareggia per un 1-1 che serve poco ad entrambe.

Matteo Pierotti



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Matteo Pierotti
Matteo Pierotti

Mi chiamo Matteo Pierotti, faccio il giornalista sportivo da quasi trent’anni, gli ultimi dieci da professionista prima a L’Informazione di Modena poi a Prima Pagina  Mod..   Continua >>



Articoli Correlati
'Vaccini, ecco il rapporto tra la Lorenzin e le case farmaceutiche'
Politica
27 Febbraio 2018 - 15:12- Visite:167800
Segretario Pd: ‘Votare Lega significa essere idioti’
Politica
04 Agosto 2018 - 11:35- Visite:108016
Il Sulpl risponde: Posso accompagnare mia moglie a fare la spesa?
Societa'
17 Marzo 2020 - 11:24- Visite:69678
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi del Sistema. E Muzzarelli trema
Il Punto
13 Gennaio 2019 - 08:41- Visite:63224
Ex primario Pronto soccorso Modena: 'Alle persone sane sconsiglio il ..
Politica
19 Giugno 2021 - 16:44- Visite:62218
Primario di Baggiovara: 'Esiste un dramma dei pazienti No Covid'
Societa'
23 Novembre 2020 - 17:35- Visite:55910

Sport - Articoli Recenti
Carpi calcio, Bellelli: 'La società ..
E' su questo elemento che si basa il ricorso stesso presentato al Coni
21 Luglio 2021 - 19:21- Visite:807
Appennino Bike Tour, continua il Giro..
Oggi il team ha lasciato Ligonchio partendo alla volta di Lama Mocogno, attraversando così ..
21 Luglio 2021 - 16:07- Visite:386
Indianapolis, record sul giro per la ..
La Ferrari SF90 Stradale è l’auto più potente di sempre del Cavallino Rampante e il suo ..
21 Luglio 2021 - 13:58- Visite:447
Modena calcio, due nuove sfide ..
La prima sabato alle ore 17 a Milanello contro la formazione di Stefano PIoli, il 7 agosto ..
21 Luglio 2021 - 00:21- Visite:265
Sport - Articoli più letti
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell’esempio per i giovani della pallavolo che ..
18 Aprile 2018 - 14:41- Visite:27238
Modena calcio, salta la vendita ..
Andrea Gigliotti non ha portato a compimento le operazioni di rogito previste oggi alle 15
03 Novembre 2017 - 21:51- Visite:13828
Maranello, un tapiro gigante per la ..
Questa mattina allo stabilimento Ferrari è arrivato un gigantesco Tapiro d’oro scortato ..
10 Ottobre 2017 - 18:46- Visite:13034
Vigili del fuoco, prove di soccorso a..
La giornata, organizzata dal Coni, ha visto la presenza dei Vigili del fuoco che operano nel..
03 Giugno 2017 - 15:43- Visite:12598