Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Calcio Dilettanti, Castelfranco sconfitto in Romagna

La Pressa
Logo LaPressa.it

Vittoria in rimonta del Fiorano contro il Campagnola: tre punti fondamentali in chiave salvezza


Calcio Dilettanti, Castelfranco sconfitto in Romagna
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

In serie D, continua a deludere il Modena. E’ vero, gli arbitraggi non sono sempre favorevoli anche se il fuorigioco di Ferrario al 96’ era millimetrico ma c’era, e l’espulsione di Dierna, seppur severa, ci poteva stare visto che il difensore gialloblù si è disinteressato della palla, ma questa squadra, anche in dieci contro undici, ha un tasso tecnico nettamente superiore alla Calvina e non è ammissibile che non riesca a batterla. Per fortuna che anche la capolista Pergolettese, fermata sullo 0-0 a Classe in una partita giocata su un campo indecente e a porte chiuse, comincia ad accusare qualche colpo a vuoto, perché il divario sarebbe ancora più netto. Si è invece assottigliato quello tra Modena e Reggiana,  ora a -2 dai gialloblù (è stata anche a -9…) e il 6 aprile c’è il derby, a Reggio: auguri.

In Eccellenza, girone B, la sconfitta del Castelfranco a Cattolica, contro una squadra modestissima (era già successo contro il Cotignola), conferma che questa Virtus non è da primissimi posti. Intanto ora è terza visto che il Progresso, reduce da una striscia incredibile di risultati positivi,  ha vinto ed ora è secondo, e l’Alfonsine, che sembra essersi ripresa dalla mini crisi, torna a +7 sui modenesi. Lo abbiamo scritto e lo ribadiamo da tempo: senza quella valanga di rigori a favore (onestamente abbiamo perso il conto), il Castelfranco sarebbe in una zona anonima di classifica. Eppure domenica la partita si era messa bene per il Castelfranco con il gol al 74’ del primo tempo di Martina (su rigore, ovviamente), poi nella ripresa i romagnoli hanno pareggiato, su rigore, con Sartori e vinto nel finale con una rete di Sale.

Nel girone A, nella domenica del ritorno in serie D della Correggese di mister Serpini, un allenatore che meriterebbe migliori palcoscenici rispetto ai tanti cialtroni che troviamo in C ma anche in B, così come Marcello Chezzi, liquidato troppo frettolosamente dal Carpi, vittoria in rimonta del Fiorano contro il Campagnola: tre punti fondamentali in chiave salvezza. Sconfitta pesantissima per il Formigine a San Michele (nella foto) coi locali in stato di grazia e ormai salvi. Salvezza raggiunta o quasi per il Castelvetro che sbanca Colorno. Salvezza anche per la Cittadella: nella partita contro il Nibbiano decidono di non farsi male e il pareggio alla fine va bene a tutte e due. La Solierese va sul 2-0 a Traversetolo contro la Piccardo poi si suicida nel finale e viene raggiunta sul 2-2: un punto che non serve a nulla e che condanna i gialloblù alla retrocessione diretta.

In Promozione, girone B, il San Felice vince il campionato pur perdendo 1-0 (rete di Ginesi all’8’ della ripresa) a S.Giovanni contro il Persiceto.  Sì, perché le immediate inseguitrici perdono tutte: la Modenese viene superata in casa dal Casalecchio (Orlando (C) al 36' pt; Cissè (M) rig. 2', D'Este (C) al 43', D'Este (C) al 45' st), l’Arcetana viene battuta 1-0 (gol di Girotti al 18’ st) a Bastiglia dalla Pieve del nuovo allenatore Andrea Barbi, che in settimana aveva sostituito l’esonerato Lodi. I giallorossi di Galantini hanno il fiato lungo, ma quelle dietro fanno ancora peggio. Il Castellarano va sotto addirittura 0-2 contro il derelitto Atletico Montagna che non vince una partita da una vita, poi nel secondo tempo rimedia ma è un punto che non serve a nessuno. Le reti: Briselli (A) al 2', Rinaldi (A) al 13' pt; Turci (C) al 27', Notari (C) rig. 39' st. Anche la Scandianese non va oltre il pareggio contro il Fabbrico (1-1q, reti: Saturno (F) al 5' pt; Rizzuto (S) al 20' st) ed è un punto che serve a poco. Il Polinago interrompe la serie positiva venendo superato in casa (0-1, rete di Bassoli al 3’ pt) da un Vezzano che finora ha disputato un campionato incredibile. La Riese va in vantaggio al 2’ con un rigore di Nazzani (R), ma al 43’ Benatti della Vignolese, sempre su rigore, l’agguanta per l’1-1 finale, un pareggio che sta stretto però ai reggiani. Infine il Maranello sogna con un rigore del solito Bernardo al 43’ ma Bulaj della Falkgalileo al 22’ del secondo tempo pareggia per un 1-1 che serve poco ad entrambe.

Matteo Pierotti


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40