La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioSport

Calcio Dilettanti, Castelfranco travolto dalla Arcetana

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Cittadella con un gol al 1' di Scarlata, un giovane di cui sentiremo parlare a lungo, infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Nibbiano


Calcio Dilettanti, Castelfranco travolto dalla Arcetana

Questa volta non parliamo dei rigori del Castelfranco: del resto parlare di una squadra costruita per stare nelle zone alte della classifica ma che ottiene solo 12 punti in 9 gare nonostante 7 rigori a favore, che viene travolta da una modesta Arcetana che chiude la pratica con tre reti in 15 minuti (nella foto i marcatori Guerri, doppietta, e Bernabei), è come sparare sulla croce rossa. E allora parliamo di una Cittadella che con un gol al 1' del solito Scarlata, un giovane di cui sentiremo parlare a lungo, vedrete, infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Nibbiano, che sembrava in fuga. Il colpo della giornata lo fa anche la Sanmichelese al termine di una partita pazza sul campo della Folgore Rubiera.


I sassolesi vanno sull'1-0 in avvio con un rigore di Habib, i reggiani la ribaltano portandosi sul 2-1 con un rigore di Greco ma nei 3 minuti successivi si suicidano subendo un altro rigore trasformato da Casta (è il quarto stagionale per i sassolesi) e il 3-2 di Gatti, poi sfiorano il pari che poteva anche starci, però. Ma la vera impresa del giorno è il pareggio per 1-1 (al rigore di Napoli ha risposto il penalty del solito Zito) dei ragazzini del Castelvetro contro il quotato Rolo che in terra modenese  delude e non poco anche se gli manca un rigore. Fa notizia anche la vittoria del lanciatissimo Real Formigine sul campo del Bibbiano (rete di Iattici), una delle squadre più in forma, mentre il Fiorano, a nostro parere la candidata principale assieme al Castelvetro alla retrocessione diretta, si arrende in casa per 0-2 al Colorno. Male, molto male il San Felice che ogni tanto ha un passaggio a vuoto come quello sul campo di una Bagnolese che vince 3-1 (per i modenesi gol del solito Fiocchi, altro giovane davvero interessante) e si porta a -2 dalla capolista.

Nel girone B di Promozione, cade la capolista Modenese in casa contro un sorprendente, ma fino a un certo punto, Vezzano che segna con Aurea e Piermattei, ma le inseguitrici non ne approfittano. Addirittura il Campagnola si fa fermare a Crevalcore dal modestissimo Galeazza: i reggiani non basta una doppietta di Avanzini per avere ragione dei bolognesi che vanno a segno con Doronzo e pareggiano al 90' con Nid Mansour. Risale invece la classifica il Luzzara che però piega solo nel minuti finali il Persiceto con un rigore di Meneghinello. Male, malissimo il Castellarano che cade a Cavezzo per 3-2: i modenesi si portano addirittura sul 3-0 con Gjinaj (rig.), Miani e Ciarlantini, poi i reggiani accorciano con Potenza e un rigore di Ierardi ma non basta. La Riese, pur con una formazione rimaneggiate per squalifiche assurde con direzioni di gara che la stanno massacrando, va sotto sul campo della Quarantolese che segna con Muracchini, ma Zogu su rigore e Mustica porta a casa i tre punti interrompendo la mini crisi. Risorge la Pieve che in una partita assurda contro il Baiso Secchia si porta sul 2-0 con una doppietta di Rizzo, subisce il 2-2 (reti di Cani e autogol i Boni), ma Mazzini all'89' e Caselli al 93' segnano il 4-2 finale dei nonantolani. Torna a respirare il Fabbrico che supera 2-1 una Scandianese in piena crisi che si porta sull'1-0 con con un'autorete di Galuppi, ma Bellesia e Attolini danno la vittoria alla squadra di Pellacani. Prima vittoria stagionale per il Polinago che va sotto con la Solierese (rete di Bernardo), poi la ribalta con Osama e Mastroleo. Infine vittoria preziosissima del Castelnuovo per 2-0 nel derby con la Vignolese: i gol portano le firme di Aurea e Piermattei F.

Matteo Pierotti  


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Matteo Pierotti
Matteo Pierotti

Mi chiamo Matteo Pierotti, faccio il giornalista sportivo da quasi trent’anni, gli ultimi dieci da professionista prima a L’Informazione di Modena poi a Prima Pagina  Mod..   Continua >>



Articoli Correlati
'Vaccini, ecco il rapporto tra la Lorenzin e le case farmaceutiche'
Politica
27 Febbraio 2018 - 15:12- Visite:189170
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda ..
La Provincia
09 Settembre 2021 - 20:11- Visite:183220
Segretario Pd: ‘Votare Lega significa essere idioti’
Politica
04 Agosto 2018 - 11:35- Visite:109573
Ex primario Pronto soccorso Modena: 'Alle persone sane sconsiglio il ..
Politica
19 Giugno 2021 - 16:44- Visite:78379
Il Sulpl risponde: Posso accompagnare mia moglie a fare la spesa?
Societa'
17 Marzo 2020 - 11:24- Visite:71087
No al green pass, lavoratori uniti: 'Diciamo no al lasciapassare'
Pressa Tube
01 Ottobre 2021 - 21:13- Visite:66581

Sport - Articoli Recenti
Il Modena contro la Pistoiese alla ..
Ai lungodegenti Marotta, Pergreffi, Ingenieri, Ogunseye, Giovannini, si aggiungono i due ..
27 Novembre 2021 - 14:24- Visite:284
Mihajlovic fa la terza dose: 'Stupido..
'Vivendo in una comunità, se scegli di non vaccinarti è una scelta tua. Ma se puoi ..
25 Novembre 2021 - 15:14- Visite:577
Leo Shoes PerkinElmer  la spunta 3-2 ..
Match soffertisttimo al Palabarton nell'ottavo turno di Superlega
25 Novembre 2021 - 00:16- Visite:272
Morte Pantani, la Procura di Rimini ..
A seguito dell'informativa inviata dalla Bicamerale Antimafia
22 Novembre 2021 - 19:43- Visite:643
Sport - Articoli più letti
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell’esempio per i giovani della pallavolo che ..
18 Aprile 2018 - 14:41- Visite:27810
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40- Visite:18492
Paura al Rally città di Modena: auto..
Ricordiamo che appena due mesi fa al Rally dell'Appennino un'auto finì sulla folla ..
30 Ottobre 2021 - 22:54- Visite:17698
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17- Visite:16177