La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioSport

Calcio Dilettanti: Castelvetro vince il derby con il Formigine

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nel girone B la capolista Castelfranco sogna la fuga solitaria. Buon punto del Fiorano, malissimo la Sanmichelese


Calcio Dilettanti: Castelvetro vince il derby con il Formigine

Partiamo dalla serie D col Modena che rischia di perdere in casa col Lentigione raggiunto al 94’ da un rigore di Ferrario ma perde comunque la vetta ora occupata dalla Pergolettese che ha addirittura 2 punti in più dei gialloblù e ora sente il fiato sul collo delle Reggiana, che si porta a -2 dalla squadra di Bollini. Che, al debutto, riesce a fare peggio del suo predecessore Apolloni. Intendiamoci: Bollini è un allenatore di calcio, Apolloni no, ma non si capisce come si possa lasciare in panchina un giocatore come Sansovini, che Bollini conosce bene. Fatto sta che ora la squadra per la prima volta non si trova più prima e  deve inseguire una Pergolettese stellare che sta vincendo contro tutti e avrà in casa la gara di ritorno.  I cremonesi, con un portiere serio, avrebbero potuto pareggiare comodamente a Modena e ora la situazione sarebbe stata ancora più drammatica per i gialloblù. La società ha speso tanto, ma finora gli unici acquisti davvero azzeccati sono solamente Ferrario (non ci voleva tanto, per la verità), Sansovini, Loviso e Gozzi, gli altri sono tutti rimandati. 

Eccellenza

In Eccellenza, girone A, la Cittadella, che con la squadra che ha, può pensare alla zone alte della classifica, sfiora per due volte la vittoria sul campo della Folgore Rubiera. Pesante sconfitta del Formigine nello scontro diretto  contro il Castelvetro (nella foto) che dopo il sontuoso mercato di dicembre (ora c’è anche bomber Cozzolino, già in gol anche se su rigore), non dovrebbe avere problemi ad ottenere la salvezza.  Buon punto del Fiorano sul campo del Felino, bene anche la Solierese a Colorno, male, molto male la Sanmichelese che perde ancora anche se sul campo di una delle migliori formazioni del girone, l’Agazzanese.
Nel girone B la capolista Castelfranco (vittoria 1-0 sul S.Agostino con la rete del solito Cisse) sogna la fuga solitaria, ma l’Alfonsine va prima in vantaggio sul campo del Medicina Fossatone, poi va sotto 1-2 ma nel finale il neoacquisto Innocenti, con una doppietta, permette ai romagnoli di mantenersi agganciati ai modenesi di Fontana. Una vittoria pesante, quella dell’Alfonsine, perché l’avversario era sicuramente più ostico di quella della Virtus anche perché l’allenatore del S.Agostino Ghedini ha lasciato in panchina Giuriola, il grande ex, una mossa che nessuno ha capito, forse nemmeno lui tant’è che lo ha inserito nella ripresa ma con la partita ormai compromessa anche per l’espulsione di un giocatore dei ferraresi.

Promozione

Nel girone B di Promozione non perde colpi la capolista San Felice che supera in rimonta un Atletico Montagna che dopo la partenza a dicembre di bomber Predelli,sembra lanciato verso il ritorno in Prima categoria. Ma non è stata una vittoria facile, quella ottenuta dai giallorossi modenesi che erano passati in svantaggio al 23’ con un’autorete di Mazza, poi Bacchiega (42’),  Belluzzi (59’) e Stabellini (61’) hanno ribaltato la partita. L’unica che tiene il passo dei modenesi il Castellarano che supera a fatica il derelitto Maranello, sempre più desolatamente ultimo (reti: 62' rig. Notari (C), 67' Forti (C), 69' Tripepi (M). L’Arcetana perde in casa nel derby contro la Scandianese (rete di Guidetti al 93’), fa ancora peggio la Pieve che viene trafitta a domicilio dalla Vignolese per 4-3. Una partita incredibile con i nonantolani che non si presentano nel primo tempo andando sotto 0-4, poi si svegliano nella ripresa e si portano sul 3-4 anche grazie alla doppietta su rigore di Azzouzi, ma la Vignolese alla fine stringe i denti e torna al successo dopo una lunga crisi. Le reti: 13' Dardani (V), 18' Mohamed (V), 37' Mohamed (V), 43' Benatti (V), 50' rig. Azzouzi  (L), 61' Azzouzi (L), 82' rig. Azzouzi  (L). Torna a sorridere anche la Modenese che regola con i gol l 56'  di Cisse e all’82' di Algeri un Fabbrico davvero deludente con Zironi che in settimana è subentrato a mister Borghi, che ha lasciato la panchina per  problemi di salute. Torna a vincere anche il Baiso Secchia che batte 1-0 la Riese con un gol al 67’ di Spadacini. Pareggio che non serve a nessuno tra Falkgalileo e Vezzano con i gol su rigore di  Spadacini (V) al 23’ e di Ametta (F) al 60’. Pareggio insipido anche tra Persiceto e Casalecchio, gara finita 0-0. Infine un altro pari tra Polinago e Casalgrandese con le reti al  17' di Pioppi (P) e al 70'  di Shpijati (C).

Matteo Pierotti



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Matteo Pierotti
Matteo Pierotti

Mi chiamo Matteo Pierotti, faccio il giornalista sportivo da quasi trent’anni, gli ultimi dieci da professionista prima a L’Informazione di Modena poi a Prima Pagina  Mod..   Continua >>



Articoli Correlati
'Vaccini, ecco il rapporto tra la Lorenzin e le case farmaceutiche'
Politica
27 Febbraio 2018 - 15:12- Visite:169581
Segretario Pd: ‘Votare Lega significa essere idioti’
Politica
04 Agosto 2018 - 11:35- Visite:108208
Il Sulpl risponde: Posso accompagnare mia moglie a fare la spesa?
Societa'
17 Marzo 2020 - 11:24- Visite:69841
Ex primario Pronto soccorso Modena: 'Alle persone sane sconsiglio il ..
Politica
19 Giugno 2021 - 16:44- Visite:66480
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi del Sistema. E Muzzarelli trema
Il Punto
13 Gennaio 2019 - 08:41- Visite:63410
Primario di Baggiovara: 'Esiste un dramma dei pazienti No Covid'
Societa'
23 Novembre 2020 - 17:35- Visite:56198

Sport - Articoli Recenti
Valentino Rossi si ritira dal ..
Il pilota della Petronas, nove volte campione del mondo, ha annunciato che abbandonerà le ..
05 Agosto 2021 - 17:42- Visite:143
Paltrinieri, un bronzo eccellente ..
‘Sono contento, è stato il massimo che potevo fare: è la giusta ricompensa dopo due mesi..
05 Agosto 2021 - 09:53- Visite:209
Vaccino, Walter Zenga per avere il ..
‘ Per aver il Green Pass e potere stare in Italia e seguire il mio amato calcio’
04 Agosto 2021 - 06:31- Visite:1482
Orgoglio Italia, Oro olimpico al ..
Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi sul podio con la divisa bianca dell’Italia Team
02 Agosto 2021 - 12:57- Visite:475
Sport - Articoli più letti
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell’esempio per i giovani della pallavolo che ..
18 Aprile 2018 - 14:41- Visite:27302
Modena calcio, salta la vendita ..
Andrea Gigliotti non ha portato a compimento le operazioni di rogito previste oggi alle 15
03 Novembre 2017 - 21:51- Visite:13885
Maranello, un tapiro gigante per la ..
Questa mattina allo stabilimento Ferrari è arrivato un gigantesco Tapiro d’oro scortato ..
10 Ottobre 2017 - 18:46- Visite:13104
Vigili del fuoco, prove di soccorso a..
La giornata, organizzata dal Coni, ha visto la presenza dei Vigili del fuoco che operano nel..
03 Giugno 2017 - 15:43- Visite:12624