Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Calcio Dilettanti: Castelvetro vince il derby con il Formigine

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nel girone B la capolista Castelfranco sogna la fuga solitaria.?Buon punto del Fiorano, malissimo la Sanmichelese


Calcio Dilettanti: Castelvetro vince il derby con il Formigine
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Partiamo dalla serie D col Modena che rischia di perdere in casa col Lentigione raggiunto al 94’ da un rigore di Ferrario ma perde comunque la vetta ora occupata dalla Pergolettese che ha addirittura 2 punti in più dei gialloblù e ora sente il fiato sul collo delle Reggiana, che si porta a -2 dalla squadra di Bollini. Che, al debutto, riesce a fare peggio del suo predecessore Apolloni. Intendiamoci: Bollini è un allenatore di calcio, Apolloni no, ma non si capisce come si possa lasciare in panchina un giocatore come Sansovini, che Bollini conosce bene. Fatto sta che ora la squadra per la prima volta non si trova più prima e  deve inseguire una Pergolettese stellare che sta vincendo contro tutti e avrà in casa la gara di ritorno.

  I cremonesi, con un portiere serio, avrebbero potuto pareggiare comodamente a Modena e ora la situazione sarebbe stata ancora più drammatica per i gialloblù. La società ha speso tanto, ma finora gli unici acquisti davvero azzeccati sono solamente Ferrario (non ci voleva tanto, per la verità), Sansovini, Loviso e Gozzi, gli altri sono tutti rimandati. 

Eccellenza

In Eccellenza, girone A, la Cittadella, che con la squadra che ha, può pensare alla zone alte della classifica, sfiora per due volte la vittoria sul campo della Folgore Rubiera. Pesante sconfitta del Formigine nello scontro diretto  contro il Castelvetro (nella foto) che dopo il sontuoso mercato di dicembre (ora c’è anche bomber Cozzolino, già in gol anche se su rigore), non dovrebbe avere problemi ad ottenere la salvezza.  Buon punto del Fiorano sul campo del Felino, bene anche la Solierese a Colorno, male, molto male la Sanmichelese che perde ancora anche se sul campo di una delle migliori formazioni del girone, l’Agazzanese.


Nel girone B la capolista Castelfranco (vittoria 1-0 sul S.Agostino con la rete del solito Cisse) sogna la fuga solitaria, ma l’Alfonsine va prima in vantaggio sul campo del Medicina Fossatone, poi va sotto 1-2 ma nel finale il neoacquisto Innocenti, con una doppietta, permette ai romagnoli di mantenersi agganciati ai modenesi di Fontana. Una vittoria pesante, quella dell’Alfonsine, perché l’avversario era sicuramente più ostico di quella della Virtus anche perché l’allenatore del S.Agostino Ghedini ha lasciato in panchina Giuriola, il grande ex, una mossa che nessuno ha capito, forse nemmeno lui tant’è che lo ha inserito nella ripresa ma con la partita ormai compromessa anche per l’espulsione di un giocatore dei ferraresi.

Promozione

Nel girone B di Promozione non perde colpi la capolista San Felice che supera in rimonta un Atletico Montagna che dopo la partenza a dicembre di bomber Predelli,sembra lanciato verso il ritorno in Prima categoria. Ma non è stata una vittoria facile, quella ottenuta dai giallorossi modenesi che erano passati in svantaggio al 23’ con un’autorete di Mazza, poi Bacchiega (42’),  Belluzzi (59’) e Stabellini (61’) hanno ribaltato la partita. L’unica che tiene il passo dei modenesi il Castellarano che supera a fatica il derelitto Maranello, sempre più desolatamente ultimo (reti: 62' rig. Notari (C), 67' Forti (C), 69' Tripepi (M). L’Arcetana perde in casa nel derby contro la Scandianese (rete di Guidetti al 93’), fa ancora peggio la Pieve che viene trafitta a domicilio dalla Vignolese per 4-3. Una partita incredibile con i nonantolani che non si presentano nel primo tempo andando sotto 0-4, poi si svegliano nella ripresa e si portano sul 3-4 anche grazie alla doppietta su rigore di Azzouzi, ma la Vignolese alla fine stringe i denti e torna al successo dopo una lunga crisi. Le reti: 13' Dardani (V), 18' Mohamed (V), 37' Mohamed (V), 43' Benatti (V), 50' rig. Azzouzi  (L), 61' Azzouzi (L), 82' rig. Azzouzi  (L). Torna a sorridere anche la Modenese che regola con i gol l 56'  di Cisse e all’82' di Algeri un Fabbrico davvero deludente con Zironi che in settimana è subentrato a mister Borghi, che ha lasciato la panchina per  problemi di salute. Torna a vincere anche il Baiso Secchia che batte 1-0 la Riese con un gol al 67’ di Spadacini. Pareggio che non serve a nessuno tra Falkgalileo e Vezzano con i gol su rigore di  Spadacini (V) al 23’ e di Ametta (F) al 60’. Pareggio insipido anche tra Persiceto e Casalecchio, gara finita 0-0. Infine un altro pari tra Polinago e Casalgrandese con le reti al  17' di Pioppi (P) e al 70'  di Shpijati (C).

Matteo Pierotti

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena, domani in campo in cerca di ..
Gialli in campo al Tombolato di Cittadella per riscattare le due sconfitte consecutive ..
15 Marzo 2024 - 16:01
Calendario serie B, per il Modena 7 ..
Sabato in trasferta contro il primo dei 4 incontri esterni. Tre quelli interni, nella fase ..
14 Marzo 2024 - 17:10
Modena perde la maratona di Gara 2 ..
Risultato finale 2-3 davanti a 3800 tifosi al Palapanini
10 Marzo 2024 - 22:38
Formula 1, ancora una doppietta ..
Settima, invece, l’altra Rossa guidata dal 18enne esordiente Oliver Bearman, chiamato a ..
10 Marzo 2024 - 08:09
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40